BRAND STRATEGY

Lindt torna on air in tv per festeggiare la pasqua (e le sue uova di cioccolato)

- # # # #

lindt pasqua

Dopo le campagne invernali dedicate alla linea di tavolette da degustazione Lindt Excellence e all’irresistibile scioglievolezza di Lindor, Lindt Italia torna on air il 18 marzo per festeggiare con lo spot TV dedicato la Pasqua italiana.

Protagoniste dello spot, sono le tre icone della Pasqua del brand realizzate dai Maîtres Chocolatiers: tutti i Lover possono celebrare la ricorrenza più golosa dell’anno in compagnia della qualità premium del cioccolato Lindt, scegliendo la preferita tra queste raffinate proposte. È il giorno di Pasqua, in un’atmosfera festosa una famiglia si riunisce per scambiarsi un dono di cioccolato in segno di affetto e condividere questi momenti di gioia. L’uovo Lindor è un piacere irresistibilmente scioglievole, intenso come un abbraccio. Dall’incontro tra il finissimo cioccolato Lindt e la croccante “Nocciola Piemonte IGP” nasce Noccior, un dono da condividere. Infine, Gold Bunny, il messaggero di felicità per eccellenza, è un gesto tenero e speciale.

La felicità di chi offre un uovo di cioccolato Lindt o il famoso coniglietto con il campanellino, si specchia nel volto di chi lo riceve e, scena dopo scena, accompagna tutto lo spot fino al claim: “La felicità è doppia, quando la Pasqua è Lindt“. Lo spot tv da 20” è stato realizzato da Arnold Worldwide Italy, mentre il planning del film tv è stato curato dal Gruppo Mario Mele & Partners, agenzia che gestisce le media relation, le digital PR e i social media del brand in Italia. La pianificazione prevede una campagna sulle principali emittenti televisive italiane, quali Rai e Mediaset, il Gruppo Cairo, una selezione di canali Sky Sat e Dtt a target e Viacom, dal 18 marzo fino a Pasqua.

 

 

Agenzia creativa: Arnold Worldwide Italy
Casa di produzione: The Family
Regia: Jean Poisson e Jean-Marc Gosse
Musica: “Gold Bunny Morning” (autore: Gregor Praecht, Casa della Musica)
Centro Media: Gruppo Mario Mele & Partners

articoli correlati