MEDIA

Momondo lancia la guida per le donne che vogliono viaggiare da sole

- # # # # #

Momondo

Viaggiare da soli consente di esplorare il mondo con occhi diversi, immergendosi in un’esperienza ancora più profonda e toccante che parte dalla volontà di liberarsi dai pregiudizi per avvicinarsi alle realtà che si visitano con mente aperta. Molte viaggiatrici stanno abbracciando questa scelta e – ancora di più in occasione della giornata internazionale della donna – momondo.it, la piattaforma digitale di ricerca voli e hotel, vuole ispirare le italiane a fare altrettanto.

Per questo, forte di una profonda conoscenza del mondo travel e del contributo di veri esperti che hanno girato il globo in lungo e in largo, il motore di ricerca viaggi ha lanciato la guida digitale In viaggio da sola, che ospita le esperienze di nove donne che hanno fatto del viaggio uno stile di vita, da cui prendere spunto per mettersi in gioco.

La piattaforma raccoglie esperienze, racconti appassionati e curiosi aneddoti di viaggio di nove blogger italiane: Ida Galati (Le Stanze della Moda), Francesca Barbieri (I Viaggi di Fraintesa), Serena Puosi (Mercoledì tutta la settimana), Sabrina Musco (Freaky Friday Blog), Letizia Gardin (MangiaViaggiaAma), Milena Marchioni (Bimbi e Viaggi), Selene Cassetta (Viaggio Sostenibile), Martina Santamaria (PimpMyTrip) e Diana Facile (La Globetrotter). Non mancano, inoltre, utili consigli per aiutare le donne italiane a diventare viaggiatrici più smart, consapevoli e libere da pregiudizi e per supportarle a gestire al meglio le proprie vacanze, nonché suggerimenti di mete per un viaggio in solitaria capaci di soddisfare le esigenze di qualsiasi viaggiatrice.

Clizia L’Abbate, Head of Markets per momondo.it ha così commentato: “Viaggiare da sole è un’emozione unica e impagabile, spesso però dubbi e vecchi retaggi culturali possono frenare le donne dal partire in solitaria. Da sempre impegnata a promuovere il valore del viaggio come strumento per abbattere barriere e pregiudizi offrendo agli italiani gli strumenti e le testimonianze di chi ha esplorato il mondo, con il lancio della piattaforma In viaggio da sola, momondo vuole essere al fianco delle donne che amano mettersi in gioco e spronarle a partire per un viaggio – anche interiore – con mente aperta, per vivere un’esperienza indimenticabile”,

articoli correlati