BRAND STRATEGY

Nokian Tyres: nuova immagine di marca e pedale premuto sulla crescita

- # # #

Nokian-Tyres OK-6

Nokian Tyres sta rinnovando il suo brand per diventare più attraente nelle aree strategiche di crescita dell’azienda: un brand che riflette la lunga storia dell’azienda, il business sostenibile e i valori scandinavi.

I brand del produttore di pneumatici più al nord del mondo sono stati sempre associati alla elevata qualità e alla sicurezza, valori che saranno rispettati anche dal nuovo brand. Nokian Tyres è una delle aziende più sostenibili nel suo settore, e il rinnovamento del brand metterà ancora più in evidenza i valori scandinavi e un atteggiamento attento e responsabile nei confronti della vita.

“Come azienda scandinava, ci viene naturale prenderci cura delle persone e dell’ambiente. Vogliamo essere la scelta migliore per i consumatori più esigenti: coloro che cercano la massima tranquillità scegliendo tecnologie e sicurezza all’avanguardia e sostengono i marchi che si assumono responsabilità nei confronti del pianeta e del suo futuro”, afferma Hille Korhonen, Presidente & CEO di Nokian Tyres.

Il rinnovamento del brand renderà Nokian Tyres una scelta ancora più attraente soprattutto nei mercati in crescita del Nord America e dell’Europa Centrale, dove l’azienda sta cercando uno sviluppo redditizio anche al di fuori dei tradizionali mercati degli pneumatici invernali.
“Nokian Tyres è un player molto forte – in particolare nei pneumatici invernali – e intendiamo rimanere forti in futuro. Le nostre robuste radici come produttori scandinavi di pneumatici e pionieri nelle condizioni atmosferiche impegnative permettono di espanderci con successo in altri segmenti, compresi quelli degli pneumatici estivi e all-season. Il nuovo brand mette in risalto la totale tranquillità.”, commenta Korhonen.

La nuova immagine di marca si ispira all’estetica del design scandinavo. I suoi colori tenui enfatizzano i toni morbidi e naturali e la palette di colori continuerà a includere il familiare verde betulla. La forma arrotondata semplificata si basa sulle dimensioni di un vero pneumatico ed è utilizzata come elemento grafico ricorrente. La nuova immagine di marca di Nokian Tyres sarà gradualmente introdotta a cominciare dalla primavera del 2018.

articoli correlati