BRAND STRATEGY

Peugeot celebra i 160 anni del marchio al Salone di Ginevra con un grande leone

- # # # # # #

Peugeot Lion_Making Of_Photo Credit Mikael Pennec

Peugeot celebra i 160 anni della nascita del suo emblematico logo con un leone dalle dimensioni eccezionali che verrà presentato al Salone di Ginevra l’8 marzo prossimo.
Questa scultura simboleggia la fierezza, la forza e l’eccellenza di un Marchio che vanta due secoli di storia. L’opera d’arte identitaria, senza tempo e spettacolare, è stata progettata dai designer del Peugeot Design Lab.

Nuovo ambasciatore di Peugeot, questo leone è un’espressione artistica monumentale – lunga 12,5 metri e alta 4,8 metri – che incarna la fierezza del Marchio e l’orgoglio di avere portato Peugeot a un livello di qualità senza compromessi, un impegno profondamente legato al DNA del Marchio stesso. Emblema di Peugeot da 160 anni, il logo con il Leone di profilo che cammina su una freccia è stato depositato nel 1858 e simboleggia le tre qualità delle lame delle seghe Peugeot, prodotte originariamente dal Marchio: flessibilità della lama, resistenza dei denti e velocità di taglio. La freccia esprime il concetto di velocità.

La scultura è stata progettata dai designer del Peugeot Design Lab. La loro missione è mettere la loro competenza e il know-how di Peugeot al servizio anche dei clienti esterni al settore dell’auto. Tutte le informazioni su Peugeot Design Lab sul sito www.peugeotdesignlab.com. È possibile, inoltre, seguire il lavoro di creazione dei progetti del Peugeot Design Lab anche su Instagram (@peugeotdesignlab) e su Facebook (www.facebook.com/peugeotdesignlab).

articoli correlati