BRAND STRATEGY

On air la nuova campagna adv di Stonefly “Comfort is not a crime”. Firma HEADS

- # # #

stonefly

Il fashion comfort continua ad essere il mood delle creazioni StoneflyComfort is not a crime” è la risposta di Stonefly a uno dei luoghi comuni più abusati della moda, secondo cui bisogna soffrire per essere belli. Oggi questo concetto è superato dalla voglia di wellness e libertà di movimento richiesta dai consumatori. “Comfort is not a crime” rappresenta quindi un modo nuovo, irriverente e spregiudicato per riabilitare a tutti gli effetti il comfort anche in ambito fashion. Il comfort non è un crimine e le prove, le “evidenze” come si direbbe in gergo poliziesco, sono le calzature stesse di Stonefly, in grado di coniugare aspetti apparentemente antitetici come il design e il comfort, l’eleganza e la praticità.

Le immagini attingono all’immaginario collettivo delle “crime scenes” e delle foto segnaletiche, rappresentando modelli e
prodotti in modo crudo e diretto, senza però rinunciare all’ironia. Il risultato è una campagna che comunica un’immagine più giovane e sfrontata di Stonefly, che tuttavia si collega alla sua storia e preserva la mission della ricerca del “comfort assoluto”.
Il concept visual è stato ideato da HEADS, un collettivo di creativi provenienti da diverse esperienze e background culturali, che ricerca e sviluppa progetti interdisciplinari tra arte, design, video, illustrazione, fotografia e musica. La nuova campagna SS18 sarà protagonista, durante i mesi di marzo, aprile e maggio, su quotidiani, periodici e sui canali online, oltre che all’interno dei punti vendita.

articoli correlati