BRAND STRATEGY

Altavia firma la nuova campagna di comunicazione di DB-ÖBB

-

DB-ÖBB

DB-ÖBB lancia la nuova campagna di comunicazione tramite affissioni, stampa, radio e web, con un messaggio onirico e aspirazionale. Il messaggio portante è quello che il vostro viaggio comincia con il viaggio in treno che vi porterà alla vostra destinazione. Un viaggio nel viaggio.

I tre soggetti si rivolgono a diversi target: i viaggiatori e le viaggiatrici, anche business, le famiglie e gli sportivi.

I bagagli, che accompagnano i viaggiatori, racchiudono i paesaggi incantati che appunto sono lo scenario che si può godere comodamente seduti sui treni DB-ÖBB Eurocity. Quindi il trolley dei viaggiatori verso Monaco (rotta più business oriented), la cappelliera di una giovane signora in viaggio verso il Tirolo e lo zaino invece che racchiude l’immagine sportiva e dinamica delle montagne trentine e altoatesine.

I claim dedicati alle tre differenti destinazioni mantengono la frase Pret- à Porter che sottolinea il carattere leggero e facile, accessibile anche da un punto di vista economico.

Ancora una volta i concetti sono l’emozione, il desiderio di immersione in paesaggi naturalistici ricchi di suggestioni.

La creatività della campagna è stata ideata da Altavia Italia. La campagna sarà on air dal 1 marzo 2018.

articoli correlati