BRAND STRATEGY

A San Valentino Bitmama porta Tic Tac GUM sui social e in radio con le vignette di Daw

- # # # #

Tic Tac

Tic Tac GUM, il nuovo chewing gum a marchio Tic Tac, che Bitmama accompagna nella comunicazione digitale sin dal suo lancio, è entrato da subito nella vita degli italiani con un tono di voce ironico, ludico, informale, invitandoli a non seguire le convenzioni e a scegliere con la propria testa – e con il proprio gusto. La nuova campagna di Tic Tac GUM firmata Bitmama è dedicata a tutti coloro che sono stanchi delle solite frasi d’amore di San Valentino e credono che anche l’amore possa essere festeggiato con più leggerezza e ironia.

A firmare le storie della campagna non poteva che essere una mano altrettanto irriverente: quella dell’illustratore Daw, che ci ha fatto sorridere negli ultimi anni con i suoi dialoghi di coppia anti-romantici, caratterizzati da quel pizzico di ironia che crea empatia e sdrammatizza il romanticismo smielato che caratterizza spesso San Valentino.

La pianificazione prevede una campagna con le vignette di Daw su Facebook e Instagram e una campagna radio.

Credits
Agenzia: Bitmama
Chief Creative Director: Fabio Padoan
Senior Art Director: Alessandro Blengino
Illustratore: Daw
Copywriter: Giacomo Dini
Client Service Director: Ethiopia Abiye
Team Account: Sara Roasio, Francesca Parlati
Social Media Manager: Susanna Aruga, Cecilia Sponza

articoli correlati