BRAND STRATEGY

Compass: torna in TV con il “Il Condominio di Nino” e la creatività di DLV BBDO

- # # # # #

Nino

È partito domenica 11 febbraio il nuovo flight della campagna TV di Compass, società leader nel credito al consumo del Gruppo Mediobanca, che sarà on air per quattro settimane tra febbraio e marzo sulle principali emittenti italiane.

Le vicende del portinaio Nino e dei “suoi” condomini sono ormai diventati un vero proprio sequel che si arricchisce di due nuovi episodi: i neo-sposi di una precedente puntata sono ora alle prese con la ristrutturazione della casa mentre un’altra famiglia ha necessità di un’auto più spaziosa.

A trovare una soluzione ci pensa sempre il premuroso Nino Frassica, che nei panni del portinaio sa sempre trovare una risposta puntuale e veloce con l’aiuto di Compass: “C’è Compass. Basta un giorno. Più prestito di così”.

“La campagna di Compass con le vicende del Condominio di Nino sono ormai diventate un appuntamento ricorrente della nostra comunicazione”, dichiara Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing e Customer Management di Compass. Il sodalizio con Nino Frassica si riconferma inoltre vincente: il suo essere di aiuto nella risoluzione delle problematiche rispecchia perfettamente l’obiettivo di Compass, ovvero dare un sostegno concreto alle famiglie italiane, in risposta ai loro bisogni”.

I due soggetti creativi della campagna, nei due formati 30’’ e 15’’, sono stati ideati per Compass da DLV BBDO e prodotti da Enormous Films.

La campagna sarà on air da domenica 11 febbraio e per quattro settimane così distribuite: 11-24 febbraio; 11-24 marzo 2018. Le emittenti coinvole sono Mediaset generaliste e DDT, Rai Generaliste e DDT, Discovery (Real time, Dmax, etc), Sky free to air (Cielo, TV 8), PRS (emittenti locali), Sport Network (emittenti locali), Viacom (Paramount Channel e altre).
A partire da febbraio la campagna verrà anche declinata sui canali digitali e riguarderà siti internet, social network e motori di ricerca.

CREDITS
Agenzia Creativa: DLV BBDO
Direttori Creativi Esecutivi: Stefania Siani e Federico Pepe
Direttori Creativi Cliente: Georgia Ferraro e Nicola Cellemme
General Manager: Chiara Niccolai
Art Director: Alessandro Yuri Alfieri
Copywriter: Cristina Marra
Account Director: Mario Castelli
Head Of Broadcasting: Alessandro Pancotti
Tv Producer: Melina Mignani
Regia: Alessandro Genovesi
Fotografia: Federico Masiero
Casa Di Produzione: Enormous Films Executive
Producer: Luchino Visconti
Producer: Giulia Cirio
Montaggio: Massimo Quattrocchi (UVC)
Color Grading: Luca Parma (Corte 11)
Post-Produzione: UVC

articoli correlati