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Torna AllianzNOW, la App per la connected Insurance. Campagna per 45 milioni di audience

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Da domenica scorsa è di nuovo on air la campagna di comunicazione AllianzNOW di Allianz Italia, la Compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora. Presente sulle sulle principali emittenti televisive,  con nuovi inediti temi tratti dalle esperienze reali dei clienti del gruppo assicurativo, la campagna comunica AllianzNOW, l’App gratuita che accompagna i clienti nella gestione e risoluzione di imprevisti (casa, auto o salute) attraverso lo smartphone in modo facile e veloce, e si articola in sei spot televisivi di 15’’ciascuno, di cui due episodi inediti.

Lo storytelling racconta situazioni reali basate sull’esperienza dei clienti Allianz che utilizzano AllianzNOW per gestire imprevisti quotidiani. I diversi casi sono raccontati dai protagonisti con video girati all’interno di uno smartphone. La grafica, molto semplice e pulita, è stata realizzata su sfondo bianco per evidenziare con maggior efficacia l’impatto comunicativo degli interventi di AllianzNOW : dall’invio di un idraulico in meno di un’ora in caso di allagamento della casa, fino ai nuovi spot sul pronto intervento del veterinario durante il fine settimana e sull’assistenza stradale in luoghi sperduti, grazie al servizio di geolocalizzazione.

“Con AllianzNOW abbiamo inventato la Connected Insurance, rendendo la protezione realmente disponibile nei momenti della verità, con un semplice click dal proprio telefonino o da quello dei propri cari”, spiega Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia. “Il riscontro dei nostri clienti ha confermato il successo di AllianzNOW, con oltre 300 mila download a meno di un anno dal lancio, e 4 stelle di valutazione sulla App”.

La campagna di AllianzNOW prevede una pianificazione importante che consentirà di raggiungere un’audience di circa 45 milioni di italiani con oltre 4.000 spot e con una frequenza media di visione pari a 16 volte a persona. Sarà inoltre una campagna orientata alla qualità: oltre il 70% di passaggi è pianificato in prime Time con un presidio di programmi ad alta audience. Per massimizzare i risultati della campagna, è inoltre prevista l’integrazione della comunicazione TV con quella del Web per spiegare in dettaglio le funzioni di AllianzNOW.

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