MEDIA

I murales di Ignasi Monreal per la campagna S/S 2018 di Gucci. A Milano firma Urban Vision

- # # # # #

Gucci

Gucci presenta una nuova iniziativa in collaborazione con Ignasi Monreal. L’artista spagnolo, che recentemente ha collaborato alla campagna Gift Giving Gucci creando delle immagini raccolte in un libro, ha già realizzato degli Art Wall per la fragranza Gucci Bloom e per gli occhiali Gucci.

La collaborazione continua con la realizzazione della campagna pubblicitaria Spring/Summer 2018, che sarà ora raffigurata anche sui già noti Art Wall di New York e Milano, e a metà Febbraio debutterà su una nuova parete a Hong Kong. Le nuove immagini di questi murales mettono in scena lo stile surreale e onirico caratteristico di Monreal.

L’Art Wall di New York raffigura il ritratto di due donne con l’ultimissimo modello di occhiali Gucci, mentre quello di Milano presenta un’opera ispirata dalla coppia del famoso dipinto del 1434 di Jan van Eyck, Ritratto dei coniugi Arnolfini, e Il Giardino delle delizie (1490-1500) di Hieronymus Bosch.

Realizzati a New York da Colossal Media e a Milano da Urban Vision, il leader europeo nella pubblicità out of home, i murales saranno visibili per circa due mesi.

Il progetto utilizzerà il muro di 232 mq in Lafayette Street, nel quartiere di SoHo a New York, e quello di 176 mq in Largo la Foppa, nella zona pedonale di Corso Garibaldi a Milano, muri che fungono ormai da “tele” per regolari collaborazioni fra la Maison e gli artisti.

articoli correlati