MEDIA

Discovery svela Eurosport Cube, studio virtuale dedicato alle Olimpiadi Invernali

- # # #

eurosport cube

A poche ore dall’accensione del braciere allo stadio olimpico di Pyeongchang, Eurosport svela le prime immagini dello studio virtuale Cube, annunciato per la prima volta a novembre, in occasione della tappa fondamentale dei 100 giorni all’evento. Al suo debutto ai Giochi olimpici, lo studio userà la realtà aumentata, i dati ottimizzati e la grafica a 360 gradi per dare vita a un ambiente totalmente immersivo e interattivo, offrendo approfondimenti esclusivi sui dettagli più particolari degli sport invernali.

Dalla Corea del Sud alla Germania, dalla Svezia alla Norvegia e alla Finlandia, fino al Regno Unito, saranno 17 gli studi in tutto il mondo che ospiteranno il cast di 150 esperti di discipline invernali di Eurosport. In Italia, presso il nuovo studio di Milano, si alterneranno in conduzione Alessandro Acton, Ettore Miraglia, la campionessa olimpica Elisa Di Francisca e il plurivincitore in Coppa del Mondo di sci alpino Giorgio Rocca. Lo studio Cube avrà l’onore di ospitare i campioni delle discipline invernali garantendo il meglio dell’analisi sportiva. Il sei volte medaglia olimpica Bode Miller (sci alpino), i vincitori della medaglia d’oro per la Germania nel salto con gli sci Sven Hannawald e Martin Schmitt, oltre alla leggenda svedese della NHL e due volte campione olimpico di hockey su ghiaccio Peter Forsberg faranno parte del team di esperti che condivideranno il proprio punto di vista sulle discipline durante tutti i Giochi.

Lo studio Discovery vedrà protagonisti le leggende degli sport invernali che durante PyeongChang 2018 trasmetteranno ai fan conoscenze incomparabili. Lo studio digitale mobile di Eurosport, altra novità assoluta dei Giochi, si sposterà nelle diverse location olimpiche per produrre brevi clip per i social con atleti, influencer e fan per offrire agli spettatori in Europa la possibilità di andare dietro le quinte dei Giochi olimpici invernali e viverne appieno l’atmosfera. Anche Eurosport Svezia ed Eurosport Norvegia trasmetteranno live dagli studi collocati sui roof-top per tutta la durata dei Giochi, oltre che dagli studi nelle sedi di gara (come il centro hockey di Gangneung) che ospiteranno l’emozionante azione dei XXIII Giochi olimpici invernali in Corea del Sud.

articoli correlati