BRAND STRATEGY

Geometry Global: nuova brand identity e nuovo logo

- # # #

Geometry Global

Geometry Global – agenzia di brand experience presente in 56 mercati del mondo – ha presentato la nuova identità di marca che rispecchia i mutamenti avvenuti da quando è stata lanciata nel 2013.

“I cambiamenti in questi cinque anni sono stati molti. Il mondo della comunicazione è diventato più digitalizzato e frammentato e i brand stanno pensando a come migliorare le proprie vendite in un mondo omnichannel”, afferma Steve Harding, Global Ceo di Geometry. “Geometry si è evoluta per rispondere a queste esigenze e il nostro nuovo branding è un riflesso di questa trasformazione. Racconta un’agenzia moderna, omni channel, una realtà distintiva, curiosa, divertente, fiduciosa e ambiziosa nei confronti del futuro”.

La nuova identità è stata creata dal team Geometry di Amburgo. Include nuovi logo e monogramma, una palette di colori vivaci e una serie di simboli che rappresentano le diverse discipline e competenze. Nei prossimi mesi verrà, inoltre, lanciato il nuovo sito.

“Questo nuovo look mira a catturare la magia del mondo geometrico e a portarne in vita la bellezza. Ci siamo allontanati dalla rigida rappresentazione del nostro passato, per avvicinarci ad una identity più fluida, flessibile e organica che sia rappresentativa del futuro”, afferma Jon Hamm, Global Chief Creative Officer di Geometry.

“Il rebranding arriva in un momento per noi molto importante. Nel corso degli ultimi 5 anni, abbiamo costruito il nostro spirito aziendale e affinato il nostro approccio, conservando la fiducia dei nostri partner storici e ottenendo importanti riconoscimenti da nuovi clienti internazionali e locali. Forti di questi risultati, affrontiamo il 2018 con un rinnovato entusiasmo”, aggiunge Stefano Rossi, General Manager di Geometry Italia.

articoli correlati