MEDIA

Citynews è al terzo posto nella classifica News. Accordo con ComScore

- # # #

citynews comscore

Il gruppo editoriale Citynews ufficalizza il suo accordo con ComScore, società leader nella misurazione cross-platform per audience, marchi e comportamenti dei consumatori.

“Siamo molto soddisfatti di questa decisione”, commenta Walter Bonanno, Direttore Generale di Citynews Spa, “poichè siamo convinti che ComScore possa offrirci una fotografia obiettiva, completa e realistica del mercato in cui operiamo. La rilevazione precisa e dettagliata dell’audience mobile e di quella in App, ad esempio, è per noi fondamentale nella creazione di strumenti di marketing sempre più orientati alla soddisfazione dei nostri partner”.

“La nostra posizione nel ranking di audience News, a ridosso dei primi due player in Italia”, aggiune Luca Lani, CEO di Citynews Spa, “testimonia i nostri sforzi in termini qualitativi e motiva il riconoscimento dei nostri lettori nei confronti del nostro lavoro”.

I dati ComScore relativi a Dicembre 2017. testimoniano in modo autorevole il consolidamento di Citynews come terzo media digitale italiano nel segmento News/Information. Il dato di Total Audience, infatti, evidenzia che 15,3 milioni di italiani leggono le edizioni Citynews, una cifra pari al 40% dell’audience totale di internet nel nostro paese. Anche considerando il dato relativo al mobile web e all’App (13,4 milioni di lettori/mese), si nota che Citynews è al terzo posto, a un’incollatura dal secondo classificato.
“I dati di Citynews confermano che una strategie editoriale che integra conteuti e modilità di fruizione consente di raggiungere audience molto elevate”, conclude Fabrizio Angelini, CEO di Sensemaker – Comscore Italia. “in particolare l’attenzione delle news locali abbinata a una forte consultazione da mobile rappresenta un asset fondamentale per le opportunità generate dal proximity marketing e dalla geolocalizzazione”.

articoli correlati