BRAND STRATEGY

Al via sui canali del network VICE la nuova campagna digitale Volkswagen con Winnie Harlow

- # # # # # #

Winnie Harlow

In collaborazione con la società editoriale VICE, la Volkswagen ha sviluppato un’emozionante campagna internazionale di marketing che vede la partecipazione della modella Winnie Harlow. La ventiduenne canadese soffre di una rara malattia che provoca macchie depigmentate sulla sua pelle. Da bambina, veniva spesso derisa ma ora è diventata una modella apprezzata in tutto il mondo. Nella nuova campagna della Volkswagen, una personalità inconfondibile incontra un’auto inconfondibile: Winnie Harlow incontra la T-Roc.

Da oggi, video e immagini della campagna sono presenti sui canali del network VICE. In una seconda fase, il contenuto sarà diffuso attraverso i canali social della marca Volkswagen a partire dal 21 febbraio.

 


“Winnie Harlow incarna alla perfezione lo spirito della T-Roc: fiducia in se stessi e volontà di affermarsi. La nostra campagna è basata su una narrazione autentica e un’ampia gamma di formati pubblicitari innovativi, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico nuovo. Offriamo un’immagine più coraggiosa e sicura che grazie ai nostri modelli trasmette un’impressione nuova”, dice Mirja Schneider, Responsabile dei Contenuti Web e della Comunicazione Digitale della marca Volkswagen.

La campagna si basa su un video di 72 secondi in cui Winnie Harlow presenta la sua insolita biografia. Nel video, le caratteristiche distintive della T-Roc – unicità e sicurezza – dialogano con la personalità della modella ventiduenne, facendole vivere agli spettatori.

Insieme a VIRTUE, l’agenzia creativa di VICE, la Volkswagen ha creato una campagna social autentica ed emozionante, indirizzata a un pubblico giovane. Un’iniziativa che, grazie alle personalità uniche della T-Roc e di Winnie Harlow, invita ad avere il coraggio di essere diversi.

articoli correlati