MEDIA

Una “Grande Gazzetta” in occasione delle Olimpiadi Invernali in edicola il 9 febbraio

- # # #

grande gazzetta

La Gazzetta dello Sport saluta l’avvio dei XXIII Giochi olimpici invernali di PyeongChang con un numero speciale da collezione in edicola venerdì 9 febbraio con copertina extralarge e con foliazione e tiratura aumentate. Lo Speciale Olimpiadi Invernali racconta i giochi in Sud Corea con approfondimenti, curiosità e interviste sull’appuntamento più emozionante dell’inverno: dai pronostici per il medagliere azzurro alle stelle mondiali di tutti gli sport di questa Olimpiade, al tabellone con il programma olimpico completo, gara per gara, a una guida su come seguire tutto live o in differita su tv, pc o smartphone.

È il primo numero speciale di quest’anno, dopo la fortunata serie dello scorso anno, come spiega il direttore Andrea Monti: “Le nove edizioni speciali uscite nel 2017 sono numeri da collezione. La Gazzetta dello Sport ha scelto alcuni momenti veramente speciali fra i tantissimi del calendario sportivo, e ha dato loro una copertura informativa eccezionale, con una formula grafica e di formato che ha avuto successo. Le nostre ‘Grandi Gazzette’ sono un format amato dai lettori, e le realizzeremo anche quest’anno, per condividere con loro date importanti, grandi attese, emozioni memorabili”.

La precedente ‘Grande Gazzetta’ è uscita il 29 dicembre, con le proclamazioni dei fenomeni scelti dalla redazione Gazzetta: uomo dell’anno, donna dell’anno e miglior squadra. Ai vincitori del 40° referendum – Federica Pellegrini, Roger Federer, Real Madrid – è stato dedicato l’ultimo numero speciale del 2017. Le uscite precedenti nel 2017 sono state dedicate alla chiusura del calciomercato (2 febbraio), al campionato di Moto Gp e Formula 1 (24 marzo), al derby Inter-Milan (15 aprile), alla finale di Champions League (3 giugno), al calciomercato (1 luglio), alla partita di qualificazione ai Mondiali 2018 tra Italia e Spagna (2 settembre), al grande week-end di serie A di sabato 14 ottobre, al playoff Svezia-Italia per l’accesso al Mondiale 2018 (10 novembre). La prossima ‘Grande Gazzetta’ uscirà in marzo, dedicata ai motori.

articoli correlati