BRAND STRATEGY

Crai torna in tv in occasione di Sanremo: al via la nuova campagna italiana

- # # #

Crai sanremo

Crai sarà presente in TV in occasione del Festival di Sanremo grazie alla sua nuova campagna istituzionale. Il Festival di Sanremo è uno degli avvenimenti nazionali pubblicitariamente più rilevanti; nel 2017 il Festival ha superato il 50% di share media in tutte e cinque serate, cioè più di 40 milioni di telespettatori sono “passati” dal Festival, con un totale di 37 milioni di interazioni sui social network.

Il gruppo ha deciso quindi di sfruttare questo strepitoso successo: entrerà nelle case degli italiani con la sua campagna istituzionale, un viaggio fantastico attraverso profumi, sapori e tradizioni tipici. Nel filmato di animazione della campagna il furgone percorre le strade del Bel paese addentrandosi “nel cuore dell’Italia” alla ricerca sia della qualità che dei tanti tesori enogastronomici italiani. Lo spot istituzionale Crai sarà presente nel 2° break pubblicitario di ogni serata del festival canoro; il passaggio dei tre soggetti dello spot Crai – in formato da 15” – sarà a rotazione nelle cinque serate.

 

Credits:

Agenzia: Mosquito
Direzione creativa: Vincenzo Vigo
Account director: Alessandra Avico
Art director: Simone Risola
Copywriter: Vincenzo Vigo, Lorenzo Vittorini
Regia: Franco Tassi
Casa di produzione: Tax Free
Executive producer: Giulio Leoni
Musica: Vacanze Intelligenti di Piero Piccioni
Cover: Mario Raia

articoli correlati