BRAND STRATEGY

Ariadne Digital firma il restyling del nuovo portale Cattolica Assicurazioni

- # # # #

Cattolica Assicurazione

Costruire su solide fondamenta e trasformare Cattolica in una realtà più innovativa, smart, pronta per il futuro: gli obiettivi del Gruppo Cattolica Assicurazioni passano anche dall’online, con il lancio del nuovo portale.

Il sito risponde all’esigenza di trasmettere la ricchezza del mondo Cattolica in maniera semplice e intuitiva, con informazioni sempre ricche e aggiornate.

La struttura prevede un solo portale e due homepage distinte – una customer oriented e una corporate – a beneficio di maggior trasparenza, di semplicità di navigazione, di facilità nella ricerca dei contenuti. La homepage Customer e quella Corporate sono costruite in modo identico per coerenza di identità visiva e uniformità, consentendo quindi facile riconoscibilità e la medesima modalità di navigazione.

La tecnologia è responsive e rende l’esperienza di navigazione ottimale da qualsiasi dispositivo: pc, tablet, smartphone. Inoltre, grazie alle migliori tecniche SEO, il portale è studiato e ottimizzato per i motori di ricerca.

Il sito è stato realizzato da Ariadne Digital, mentre l’ottimizzazione SEO è stata curata da Redfarm e Progetto Immagine.

articoli correlati