AGENZIE

Gruppo DigiTouch si aggiudica la gara Media e SEO di Allianz Global Assistance

- # # # # #

Conto Facto - Gruppo DigiTouch

Il Gruppo DigiTouch ha vinto la gara Media e SEO indetta da Allianz Global Assistance, azienda leader mondiale nel campo dell’Assicurazione Viaggi, dell’Assistenza e dei servizi alla Persona, per la gestione del budget 2018 dedicato alla comunicazione online delle polizze veicolate sul proprio sito consumer allianz-assistance.it

Performedia e Optimized Group, rispettivamente centro media e agenzia SEO del Gruppo DigiTouch, confermano così la loro collaborazione nel 2018 con Allianz Global Assistance, proseguendo le attività iniziate negli anni precedenti e impostando da quest’anno una strategia comune, basata su micro-moment della custormer journey, per offrire al brand un approccio integrato ai vari canali, con il fine di incrementare sia la brand awareness sui canali digital, sia generare volumi incrementali rispetto all’anno precedente. Alle attività di SEO, Content e Display Adv si aggiunge da quest’anno anche la SEA (Search Engine Advertising), il canale performance per eccellenza che, pianificato in sinergia con la display, permette di favorire un miglioramento del conversion rate.

“Per il 2018 la nostra azienda ha voluto individuare un partner che racchiudesse in sé le diverse specializzazioni necessarie per curare in modo unico e integrato la strategia SEO e ADV dedicata alle polizze viaggi presenti all’interno del nostro sito. Collaborando già da tempo con Optimized Group e Performedia, abbiamo avuto modo di apprezzare il modus operandi oltre che i risultati ottenuti. In sede di gara abbiamo riconosciuto il valore aggiunto dell’aver proposto in modo congiunto un approccio strategico integrato su tutti i canali. Siamo lieti di proseguire la collaborazione con loro, portando avanti insieme quanto costruito sinora e arricchendolo di nuovi traguardi”, ha affermato Katia Romano, Southern Europe Market Management Director di Allianz Worldwide Partners.

“Siamo contenti della rinnovata fiducia di Allianz Global Assistance nel nostro Gruppo e felici di aver saputo orchestrare le nostre expertise e competenze interne, mettendo a punto un progetto strategico che il cliente ha apprezzato”, conferma Paolo Mardegan, CEO del Gruppo DigiTouch. “Il nostro team è già al lavoro per tradurre questa strategia in azioni concrete, finalizzate all’obiettivo comune dell’incremento delle vendite di polizze viaggi. Poter contare su un canale advertising aggiuntivo rispetto allo scorso anno, la SEA, ci fornisce senz’altro un motore in più per generare risultati incrementali”.

articoli correlati