BRAND STRATEGY

La Galleria Nazionale, online il nuovo sito web firmato da Xister

- # # #

la galleria nazionale e xister

Dal 22 gennaio è on line il nuovo website de La Galleria Nazionale, realizzato da xister, agenzia digitale Reply specializzata in cultural media e behavioural marketing. Un progetto che esalta i valori di modernità e contemporaneità con una nuova identità digitale che dialoga con la cultura e un forte impatto visivo.

L’interfaccia, progettata appositamente per i dispositivi mobile, accoglie il visitatore con un look & feel in linea con la nuova immagine de La Galleria Nazionale, ponendo l’arte al centro dell’esperienza di navigazione. Spazi e pesi del sito sono stati pensati e realizzati per dare maggiore risalto ai contenuti; in homepage, un reel evidenzia in primo piano gli highlights del Museo. La semplicità della struttura e la facilità della navigazione guidano l’utente nella visita e lasciano parlare le opere.

All’interno del sito saranno presenti cinque virtual tour delle sale del museo e dei cortili, nuove e inedite mostre online e i ritratti della collezione del museo catturati in altissima risoluzione con ArtCamera. I progetti digitali, realizzati in collaborazione con Google Arts & Culture, saranno uno strumento chiave per avvicinare i visitatori al museo. Il nuovo sito si propone anche nella veste di magazine online, con contenuti in tripla lingua: italiano, inglese e cinese. Un vero e proprio hub creativo che si pone come obiettivo di aprirsi al pubblico di tutto il mondo con contenuti di alta qualità, dalle Collezione alle attività del Museo.

articoli correlati