BRAND STRATEGY

Peugeot 208 in tv, con il brand ambassador Stefano Accorsi. Firma Havas Milan

- # # #

peugeot accordi

È partita il 16 gennaio, con uno spot evento di 60” in prime time TV, la nuova campagna Peugeot ideata e realizzata da Havas Milan, pianificata in seguito su tutte emittenti con tagli da 30” e da 15”. Si tratta di una produzione tutta italiana che mette l’accento sull’importanza che ha per Peugeot Italia la valorizzazione del rapporto con l’Italia e gli italiani.

Protagonisti, Stefano Accorsi e una sorprendente Peugeot 208. Il brand ambassador Peugeot, in un nuovo, inedito ruolo, si mette in gioco con divertimento e spontaneità. Nello spot guida una bellissima Peugeot 208, un’auto che, con la sua tecnologia innovativa, è pronta a sorprendere tutti, anche la bella car valet di un hotel.
Sarà proprio la ragazza, abituata a spostare le auto lussuose dei clienti dell’hotel, a sorprendersi piacevolmente davanti al rivoluzionario Peugeot i-Cockpit della 208 di Accorsi. E la troverà così irresistibile che non saprà frenare la sua voglia di guidarla: per fortuna la tecnologia avanzata dell’Active City Brake, il sistema di frenata automatica anticollisione della Peugeot 208, interviene a bloccarla in tempo.
Stafano Accorsi la raggiunge, riprende possesso della sua 208 e chiude lo spot facendo proposta davvero insolita.

La campagna è stata ideata e realizzata in Havas Milan dal direttore creativo Francesca De Luca con i copywriter Antonio De Santis e Rajiv Olivato e l’art Eva Rainone.
Il regista è Ago Panini, che ha lavorato per la casa di produzione Akita.

La campagna si articola su tutti i media: tv, digital e radio: sulla radio è stata realizzata una campagna multisoggetto pensata ad hoc per esaltare le singole feature tecnologiche della 208: Active City Brake, Park Assist, Retrocamera e Peugeot i-Cockpit. Stefano Accorsi è protagonista anche in radio, divertendosi in modo molto autoironico con i fan. Della Peugeot 208 e della sua tecnologia, ovviamente.
Gli spot tv saranno veicolati anche sui profili social Peugeot e sul sito peugeot.it

articoli correlati