TECH & INNOVATION

Chatbot e Intelligenza Artificiale al servizio della lead generation. Il progetto di Aimage e Across

- # # # # #

Aimage - Across

Sono molte le aziende che investono nell’Intelligenza Artificiale (IA), sistemi ad alta tecnologia sempre più diffusi in molteplici settori di business, tra cui rientra a pieno titolo il Digital Marketing. In quest’ambito, sistemi di IA sono impiegati in differenti attività e con svariati obiettivi. Il più importante riguarda la gestione della relazione con gli utenti, impiegando tecnologie come gli assistenti virtuali, ossia i Chatbot, che rispondono in automatico alle loro richieste.

In questo scenario si colloca Aimage Srl, società di Torino nata a ottobre 2017, che ha messo al centro del suo business l’intelligenza artificiale come elemento infrastrutturale. Tramite l’implementazione di chatbot, Aimage consente di fornire assistenza e informazioni automaticamente via chat ovunque e in qualsiasi momento. La mission consiste nel rendere l’esperienza online più semplice grazie all’impiego delle nuove tecnologie, come sistemi virtuali personalizzati capaci di interpretare l’esigenza degli utenti e soddisfarla istantaneamente.

Il progetto è frutto dell’iniziativa di Giovanni Bennato, Ceo della società, e Sergio Brizzo, Ceo di Across Srl, azienda leader in Performance Marketing multicanale e Lead Generation. L’obiettivo è semplificare la fruizione di canali di comunicazione digitale come siti web, Messenger, Telegram, APP, e non solo.

Il valore aggiunto di Aimage consiste nello sviluppo di bot anche e soprattutto sulle landing page per avvicinare gli utenti all’azione di conversione desiderata. Si tratta dunque di applicare sistemi di intelligenza artificiale alla lead generation e alla vendita online, parte questa sviluppata in partnership con Across, da anni specializzata nella generazione di lead di alta qualità attraverso molteplici canali web.

“Dopo appena tre mesi dal lancio dell’attività, si vedono già i primi risultati positivi. Confidiamo nell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per offrire un’immediatezza e una semplicità di interazione mai raggiunte prima. Ma soprattutto, con questo ambizioso progetto intendiamo migliorare le performance delle aziende e aiutarle a trovare nuovi clienti grazie alle campagne di Lead Generation con ChatBot”, dichiara Giovanni Bennato.

La tecnologia di Aimage ottimizza l’interazione tra domanda e offerta di prodotti e servizi tramite il canale oggi più utilizzato, la chat, con tempi di riposta molto più rapidi alle domande degli utenti e costi di gestione molto più bassi per le aziende.

articoli correlati