MEDIA

Presentata oggi a Milano la 57° edizione della collezione Panini “Calciatori 2017-2018”

- # # #

calciatori panini 2017-2018

È uscita “Calciatori 2017-2018”, la 57° edizione delle collezione ufficiale di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato. Una raccolta che va oltre al semplice insieme di immagini adesive e che è sempre più ricca di informazioni e curiosità, arrivando a fotografare in modo completo ed esaustivo la stagione in corso della Serie A TIM. Ogni club è infatti è rappresentato da 22 figurine di calciatori, protagonisti del torneo, con statini completi della relativa carriera consultabili e confrontabili nelle ultime pagine dell’album.

La collezione “Calciatori 2017-2018” è accompagnata dalla grande operazione “Calciatori Gol!”. All’interno delle bustine è possibile trovare degli speciali buoni-premio con la scritta “Hai Vinto”, che consentono di ricevere subito in edicola 1 o 3 bustine speciali “Calciatori Gol!”: in ognuna di queste bustine, sono presenti una delle 24 figurine speciali “Scudetti e Trofei” della collezione e una delle 20 card esclusive fuori raccolta “Uomini Copertina” dedicate ai calciatori delle squadre di Serie A TIM raffigurati sulla copertina dell’album. Prevista anche un’iniziativa speciale con Intesa Sanpaolo: in ogni agenzia dell’Istituto bancario saranno consegnati in omaggio un album e una scatola da 100 bustine “Calciatori” per ogni apertura di un “XMe conto Up” riservato ai minori; inoltre, andando a comporre la parola “Calciatori” con le letterine che si trovano stampate sul retro di una figurina di ogni bustina, si avrà diritto a un fantastico pallone da calcio.

Il lancio di “Calciatori 2017-2018” vedrà anche un’importante campagna di comunicazione su tutti i media: tv, stampa e web con diverse attività multimediali, collegate dall’hashtag #celocelomanca. Testimonial d’eccezione è Gigi Buffon. Non mancano quindi il sito ufficiale, la pagina Facebook Calciatori Panini, il canale YouTube dedicato, l’applicazione MyPanini per creare la propria figurina personalizzata, il feed Twitter al profilo Instagram dedicati oltre all’imperdibile app “Panini Collectors” per gestire la propria mancolista. In programma anche un grande evento itinerante, il “Panini Tour Up!”, che a partire da febbraio toccherà molte città italiane.

Il lancio della nuova collezione Panini è stata curato da Changee, la nuova agenzia lanciata da Paolo Torchetti, di cui Francesco De Guido è Amministratore Delegato, che ha vinto la gara indetta da Panini lo scorso dicembre.

La collezione “Calciatori 2017-2018” è già in vendita in tutte le edicole. Una bustina contiene 5 figurine e costa 0,70 euro. Disponibili anche lo “starter pack” contenente album e 30 figurine a 3,90 euro e la speciale “gift box” contenente 60 bustine (10 in omaggio) a 35 euro. Disponibile anche, tramite il servizio PrimaEdicola.it, lo speciale album cartonato con 3 bustine a 19,90 euro. Nel prossimo mese di marzo, le 48 figurine per l’aggiornamento della sezione “Calciomercato – L’Originale” saranno in vendita all’interno della “tin pocket Calciatori” a 9,90 euro.

articoli correlati