BRAND STRATEGY

Aon e Maserati sfidano, insieme a Giovanni Soldini, il record mondiale Hong Kong-Londra

- # # # #

giovanni soldini con Aon e Maserati

Aon sale a bordo del Maserati Multi 70, il trimarano oceanico del navigatore Giovanni Soldini, per sfidare il record mondiale Honk Kong-Londra. Una sfida al record di 41 giorni, 21 ore, 26 minuti e 34 secondi, realizzato nel 2008 dal catamarano di 100 piedi Gitana 13, quella che attende Soldini e l’equipaggio in partenza (si spera) il 12 gennaio.

 

Andrea Parisi, Amministratore Delegato di Aon in Italia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere al fianco di Giovanni Soldini in questo importante progetto velistico italiano che richiede grandi competenze tecniche, determinazione e passione, tutti valori nei quali Aon si identifica pienamente. La vela è uno sport di grande disciplina, strategia e capacità di affrontare situazioni improvvise, nonché sfide inaspettate. La gestione del rischio è il nostro ambito di attività, e anche per questo ci sentiamo vicini a questo straordinario velista ed alle sue coraggiose avventure in mare”.

 

Da Hong Kong, dove fervono i preparativi per il nuovo record, lo skipper Giovanni Soldini dichiara: “Sono felice di accogliere Aon a bordo di Maserati Multi 70, so che condividiamo la stessa passione per le grandi sfide e sono convinto che sarà un ottimo partner con cui affrontare tante avventure”. Per Soldini e l’equipaggio di Maserati Multi 70, la prossima sfida è la conquista del record sulla rotta Hong Kong-Londra, 13.000 miglia passando da Capo di Buona Speranza. La partenza si avvicina: “Speriamo di poter partire verso il 12 gennaio”, conclude Soldini. Il tempo da battere è di 41 giorni, 21 ore, 26 minuti e 34 secondi, realizzato nel 2008 dal catamarano di 100 piedi Gitana 13. La sfida è supportata da Maserati, main sponsor che dà il nome alla barca e da Aon in qualità di sponsor, insieme al fornitore ufficiale per l’abbigliamento, Ermenegildo Zegna.

articoli correlati