MEDIA

Sizmek annuncia la prima piattaforma ad tech basata sull’AI: trasparenza totale

- # #

Sizmek quaroni psicologia

Sizmek, la più grande piattaforma pubblicitaria buy-side indipendente, offrirà piena trasparenza attraverso la propria piattaforma basata sull’intelligenza artificiale. Questa decisione è stata presa per offrire ad agenzie e inserzionisti visibilità, controllo e performance superiori delle proprie attività di media planning e media buying.

In passato, agenzie e inserzionisti erano obbligati ad accettare difficili compromessi tra trasparenza, controllo e performance. Le preoccupazioni relative alla limitata visibilità sui prezzi delle campagne e alla facilità di accesso ai dati venivano ignorate in favore della migliore performance consentita dalle soluzioni automatizzate. Le agenzie dovevano scegliere tra lavorare con provider non trasparenti che offrivano risultati eccezionali e lavorare con provider più trasparenti dai risultati inferiori.

Combinando l’avanzata consulenza sui media basata sull’intelligenza artificiale di Sizmek con un maggior controllo e una migliore trasparenza, le agenzie e gli inserzionisti non avranno più bisogno di rinunciare alla migliore performance delle campagne per ottenere maggiore visibilità sui costi.

“Sizmek si impegna costantemente a rispondere alle esigenze del settore in continua evoluzione”, commenta Enrico Quaroni, Managing Director Italy di Sizmek. “Agenzie e marketer chiedono maggiore visibilità e controllo. Desiderano che i propri partner abbandonino le pratiche black box, che nascondono i veri costi delle campagne e indeboliscono la fiducia nei risultati degli investimenti media. Non ci sono dubbi che agenzie e inserzionisti apprezzino gli insight basati sull’AI ma desiderano una visibilità totale sul processo. Ecco perché abbiamo deciso di guidare il settore verso una nuova era offrendo consulenza e ottimizzazione basate sull’intelligenza artificiale attraverso tutto il piano media in piena trasparenza”.

Secondo una recente indagine della World Federation of Advertisers (WFA), il 90% degli inserzionisti rivede i propri contratti di programmatic adv cercando provider che offrano una maggiore trasparenza. La ricerca ha inoltre rilevato che, con una maggiore visibilità sui costi del media plan, le agenzie sentono di poter valutare e comunicare meglio il ROI ai propri clienti.

Non è mai stato semplice per agenzie e inserzionisti trovare il giusto equilibrio tra il controllo, la consapevolezza dei costi reali e i migliori risultati possibili. Sizmek sta cambiando la situazione rendendo più semplice per le agenzie comprendere, usare e trarre benefici dall’intelligenza artificiale per prendere decisioni migliori e più informate.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo sito.

articoli correlati