NUMBER

Digital Market Research: Toluna punta sugli Insights on Demand

- # #

Toluna

Toluna, protagonista nel digital market research e nel fornire in tempo reale insight sui consumatori, punta sugli Insights on Demand, un’innovativa visione di business in grado di trasformare un intero comparto nel mercato delle ricerche.

Insights on Demand è un nuovo paradigma che si fonda su tre pilastri strettamente correlati: una tecnologia evoluta, una profonda conoscenza delle ricerche di mercato e una community affidabile distribuita su base mondiale. La perfetta integrazione dei tre elementi fornisce ai brand e alle aziende insight in real time durante tutto l’iter di sviluppo dell’oggetto della ricerca.

Così come altri operatori del settore, negli ultimi anni, hanno sviluppato l’idea e la pratica del Revenue Performance Management (RPM), una categoria più comunemente conosciuta come Marketing Automation, anche Toluna mira a cambiare il modo in cui l’universo del market research analizza e gestisce gli insight sui consumatori.

I professionisti del marketing e della pubblicità stanno ideando ed eseguendo campagne in modo esponenziale più velocemente che mai. Inoltre, la rapidità delle informazioni di oggi crea costanti e repentini cambiamenti nel sentimento dei consumatori. I miglioramenti incrementali nel market research e nella raccolta dei dati sono diventati quindi in molti casi insufficienti per affrontare le esigenze delle aziende, che ora richiedono un modo completamente nuovo per ottenere informazioni aggiornate in tempo reale sui consumatori.

“Il settore delle ricerche di mercato è ad un punto di svolta. Oggi le società e i brand hanno bisogno di accedere a insight profondi e dinamici, sempre disponibili e sintonizzati su un sentimento di mercato in continua evoluzione”, ha dichiarato Frederic-Charles Petit, CEO di Toluna (nell foto). “Insights on Demand nasce dalla necessità di maggior democrazia nel nostro settore. Con la tecnologia esistente di Toluna, la profonda esperienza nel settore e la comunità globale, siamo sicuri di poter guidare questo nuovo approccio alla business intelligence e sostenerne la crescita”.

Per condividere e diffondere questa visione di mercato, Toluna coinvolgerà leader del settore e creerà risorse didattiche aggiuntive.

articoli correlati