NUMBER

FMA ed Eataly Torino accendono l’Albero di Ghiaccio al Lingotto

- # #

Eataly

FMA Roma sponsorizza lo spettacolare Albero di Natale di Eataly Torino Lingotto. Si tratta di un albero spettacolare perché interamente di ghiaccio: 5 metri di altezza per 18 tonnellate di peso. Una vera opera d’arte realizzata live sul piazzale di fronte a Eataly Lingotto dall’azienda Cubetto. L’inaugurazione dell’Albero è avvenuta, nel rispetto della tradizione, con l’accensione delle luci l’8 dicembre.

I blocchi cristallini ghiaccio di Cubetto, azienda specializzata di Torino sono stati assemblati e scolpiti da Giambattista Lanni e Epure Dumitru, i Maestri Scultori che hanno preparato la squadra vincitrice della Coppa del Mondo a Londra 2014 e Lione 2015, nonché designer delle sculture Igloo e Neve & Glitz durante le Olimpiadi di Torino 2006. Gli artisti del ghiaccio hanno dato forma a partire dal 6 dicembre alla scultura: una vera e propria performance dal vivo e aperta a tutti i Torinesi, che hanno ammirato gli scultori/acrobati all’opera.
Il progetto dell’Albero di Ghiaccio ha ricevuto inoltre il contributo di Citroën, marca automobilistica internazionale, rappresentata a Torino dalla concessionaria Theorema.

L’Albero di ghiaccio da ammirare è uno spettacolo da vivere ogni momento: la scultura, infatti, si trasformerà di giorno in giorno, assumendo forme diverse, prima di arrivare allo scioglimento. La magia del ghiaccio stupirà tutti gli abitanti del Quartiere e i Torinesi.

Con questo evento FMA rafforza e conferma la partnership con Eataly in progetti congiunti.

articoli correlati