AZIENDE

Rescue e copiaincolla tirano le somme di questo 2017 all’insegna della brand communication

- # # #

rescue copiaincolla

Va a concludersi un altro anno di collaborazione tra Schwabe Pharma Italia e l’agenzia creativa copiaincolla, chiamata a comunicare e promuovere il brand Rescue, portavoce autorevole della cultura dei fiori di Bach.

 

Un anno in equilibrio tra strategia e creatività, tra storytelling evocativo e statistiche. Un anno di partnership che si è rivelata vincente, non soltanto per il premio attribuito lo scorso settembre alla campagna stampa per il prodotto Rescue Night, ma anche per il successo che ha caratterizzato tutte le azioni di comunicazione intraprese. copiaincolla ha orchestrato una serie di attività crossmediali, denominatore comune una comunicazione che parla la stessa lingua del brand, semplice e naturale. Si parte dalla realizzazione delle campagne stampa per i prodotti Rescue Night, Spray e Cream, destinati ai periodici femminili, fino ad arrivare alla comunicazione in-store e al packaging design.

 

Anche la pagina Facebook del brand è stata coinvolta nella strategia comunicativa: copiaincolla ne ha pensato i contenuti, elaborando un piano editoriale che promuovesse anche sui social un’immagine di Rescue in linea con gli altri interventi. Una creatività che pone il prodotto in primo piano, un’attenzione costante alle disposizioni ministeriali in materia di pubblicità e floriterapia, un tone of voice fresco e professionale: questa l’impronta di copiaincolla che caratterizza le azioni pensate per Rescue, non soltanto sui social. Le metriche della pagina sono state costantemente monitorate, verificando così performance
positive non soltanto nelle fasi di fan acquisition,ma anche in termini di engagement del pubblico. In definitiva, una collaborazione che si è rivelata nuovamente fruttuosa per entrambe le parti in gioco.

articoli correlati