BRAND STRATEGY

Bauli racconta la magia del Natale con il nuovo film di Paolo Genovese. Firma McCann Worldgroup, pianifica PHD Media

- # # # #

Bauli

A Natale, Bauli e il classico Pandoro di Verona arrivano in TV con “2Sorelle” il nuovo film fuori dagli schemi, profondo e appassionante, diretto da Paolo Genovese. Dal 2 dicembre dalle ore 20.30 è on air sulle principali emittenti televisive e sui canali social del brand. Il film rientra nella campagna di comunicazione “Lascia parlare il cuore” che si pone l’obiettivo di raccontare la magia attraverso i piccoli pensieri inaspettati che si possono esprimere a Natale.

Ideata da McCann Worldgroup Italia e pianificata da PHD Media, la comunicazione della campagna ha uno sviluppo cross mediale che coinvolge cinema, tv, affissioni e online con materiali realizzati ad hoc per ogni canale.

“2Sorelle” racconta una storia di amore e discordia, ingredienti di tutti i rapporti veri che, come spesso accade, proprio a Natale trovano l’occasione di emergere. Clara e Francesca sono le sorelle protagoniste del film che si separano per una “disputa” che scoppia la sera di Natale trascinandosi per anni. Simbolo della contesa è proprio una fetta di Pandoro, che nasconde dissidi ben più lontani, ma è la stessa fetta che permetterà loro di far finalmente parlare il cuore e riavvicinarsi.
L’intensità emotiva del plot è ben sottolineata da “A Natale puoi”, storico brano degli spot Bauli, che accompagna le immagini in un crescendo emotivo attraverso un arrangiamento strumentale che culmina con un inciso cantato.

CREDITS: 
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Copywriter: Chiara Castiglioni, Paola Orlandini
Art Director: Edoardo Aliata, Stefano Tunno
Strategist: Fabio Rodighiero
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Client Service Director: Roberto Donati
Account: Giorgio Tonelli
Digital Art Director: Giorgia Raffaelli
Digital Copywriter: Elia Morra
Senior Digital Copywriter: Daniela Calvanico
Digital Creative Director: Paolo Boccardi
Client Director: Chiara Gironi
Senior Digital Project Manager: Francesco Annarumma
Project Manager: Marco Basilico
Senior Digital Account Manager: Stefano Vogna
Head of Content: Marina Guarino
Social Media Specialist: Greta Trentin
Head of Production: Michele Virgilio
Production Company: Akita Director: Paolo Genovese
Music: Francesco Vitaloni
Pianificazione: PHD Media

articoli correlati