MEDIA 4 GOOD

Discovery Media e Save The Children insieme per il “Christmas Jumper Day 2017”

- # #

DISCOVERY

Discovery Italia è media partner del “CHRISTMAS JUMPER DAY”, la grande mobilitazione natalizia aperta a tutti promossa da Save the Children che si terrà il prossimo 15 dicembre. Per sostenere l’iniziativa, Discovery Media, ha ideato un progetto di comunicazione che ha dato vita alla produzione di una puntata speciale di BOOM! con Max Giusti: infatti il 3 dicembre, eccezionalmente di domenica, andrà in onda “BOOM! CELEBRITY” alle ore 20:00 su NOVE (tasto 9 del telecomando). Un appuntamento con lo show interamente dedicato a Save the Children, a scopo benefico, prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia.

Il progetto, ideato e coordinato da Veronica Basile, Manager della divisione Brand Solutions di Discovery Media guidata da Francesca Sorge, è stato scelto da Save the Children per l’innovazione e l’originalità della proposta di utilizzare il linguaggio dell’intrattenimento come leva per comunicare i valori dell’Organizzazione e avvicinare il pubblico alla propria causa.

Per questa puntata speciale, lo studio di BOOM!, interamente brandizzato Save the Children, vedrà due squadre composte da vip darsi battaglia con l’intento di raccogliere fondi da donare in beneficenza. Il meccanismo di gioco non cambierà, ma il jackpot finale, offerto da OVS e dai suoi clienti, verrà interamente devoluto per supportare i progetti italiani e internazionali di Save the Children. Non mancheranno anche gli inviti a donare da parte di Max Giusti e domande a tema nel corso di BOOM! CELEBRITY. L’appuntamento verrà promosso attraverso un promo realizzato ad hoc e durante la puntata verranno donati alcuni break pubblicitari a Save the Children e ai suoi partner del Christmas Jumper Day.

Inoltre, in occasione del “CHRISTMAS JUMPER DAY” le due squadre indosseranno dei maglioni natalizi per regalare un sorriso a tanti bambini e sensibilizzare i telespettatori a donare per una giusta causa. La squadra delle Ladies sarà composta da Roberta Capua, Carla Gozzi, Syria e la calciatrice Regina Baresi. La squadra dei Gentlemen sarà formata da Enzo Miccio, Giorgio Rocca, Mario Lavezzi e il tuffatore Alessandro De Rose.

articoli correlati