BRAND STRATEGY

MASERATI SCEGLIE ACCENTURE INTERACTIVE PER MIGLIORARE LA CUSTOMER EXPERIENCE DEI CLIENTI

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accenture interactive maserati

Accenture ha annunciato che Maserati, la casa automobilistica simbolo del lusso, ha scelto Accenture Interactive per migliorare la customer experience dei propri clienti su tutti i canali digitali, espandere le vendite su scala mondiale e estendere la brand equity a livello internazionale.

In qualità di global experience agency della casa automobilistica, Accenture Interactive sarà responsabile della digital strategy del brand, del digital advertising, della produzione di contenuti digitali, della gestione delle campagne promozionali e dei servizi di analytics. Tra i suoi obiettivi, il principale sarà quello di ottimizzare gli investimenti di Maserati volti al supporto e al miglioramento dell’intero customer journey, mantenendo, al contempo, la raffinatezza, l’eleganza e lo stile che contraddistinguono il noto brand.

Le vendite della casa automobilistica hanno subito una forte impennata negli ultimi cinque anni, alimentate dal successo della sua linea di prodotti e da una crescita senza precedenti delle nuove versioni di Quattroporte, Ghibli e Levante. Accenture Interactive consentirà a Maserati di avvalersi di nuove e potenti soluzioni end-to-end di creative data driven marketing, digital analytics e digital performance management, migliorando e allineando tutti i touchpoint lungo il customer journey. Inoltre Accenture Interactive progetterà nuovi contenuti digitali personalizzati per coinvolgere maggiormente clienti e prospect e fornirà importanti insight per aiutare Maserati a personalizzare al meglio la customer experience.

“Siamo fieri del livello di customer experience che offriamo; ma allo stesso tempo ci impegniamo costantemente per migliorare ogni interazione con i nostri clienti attuali e potenziali”, ha affermato Jacob Nyborg, responsabile marketing di Maserati. “Una brand experience di elevata qualità trasforma positivamente le nostre relazioni con i clienti; per questo desideriamo entrare in contatto con la nostra clientela attraverso tutti i canali possibili in maniera più significativa. Ecco perché abbiamo scelto Accenture Interactive: una realtà in grado di gestire in maniera olistica i punti di contatto con la nostra clientela, permettendoci di offrire esperienze eccellenti per creare un’interazione autentica, continua e coerente con i nostri clienti, sempre più esigenti”.

Maserati collaborerà con un team di professionisti di Accenture Interactive con molteplici competenze per diversi servizi, quali data driven marketing e digital delivery, oltre alla creatività tramite la sua agenzia creativa, Karmarama.

“Le aziende in continua evoluzione, come Maserati, sanno bene che la customer experience è il nuovo campo di battaglia: i clienti si aspettano esperienze integrate e personalizzate sia nel mondo digitale che in quello reale”, ha affermato Anatoly Roytman, alla guida di Accenture Interactive in Europa, Africa e America Latina. “In qualità di experience agency di Maserati, andremo al di là delle tradizionali divisioni tra business e marketing, con un approccio alla creatività orizzontale e interconnesso, sviluppando per i clienti un’esperienza straordinaria che dia un forte impulso alla crescita aziendale”.

 

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