BRAND STRATEGY

Mattel e BBDO San Francisco lanciano la nuova campagna per il brand Hot Wheels

- # # #

Hot Wheels brand campaign

Mattel invita i ragazzi e i genitori ad accettare la sfida di migliorare le proprie competenze e la fiducia in loro stessi, nella nuova campagna, lanciata in partnership con BBDO San Francisco, per promuovere il brand Hot Wheels.

Per il lancio della nuova campagna “Accetta la sfida” è stato realizzato un video di 60 secondi che ha come protagonisti una mamma e un bambino, un parallelo tra il gioco e la realtà per comunicare che la vita è piena di sfide che insegnano la resilienza e stimolano lo spirito di competizione che ogni bambino ha naturalmente in sè. Il video sottolinea come Hot Wheels sia più di una fonte di divertimento, ma anche un ottimo modo per imparare lezioni importanti nella vita di tutti i giorni.

“Hot Wheels è un marchio molto amato da quasi 50 anni. Le macchinine offrono una modalità di gioco intuitiva che ha contribuito al grande successo di Hot Wheels, attualmente il giocattolo più venduto ala mondo” afferma Chris Down, Senior Vice President and Global Brand GM, Hot Wheels. “Il nostro impegno è quello di nutrire il “Challenger Spirit”, ovvero lo spirito di sfida innato in ogni bambino, incoraggiandoli a provare, a fallire e a riprovare sino al raggiungimento del successo. La nostra campagna “accetta la sfida” propone esattamente questo in maniera inaspettata e divertente”. La campagna è stata lanciata durante American Ninja Warrior sulla NBC così da raggiungere sia il target bambino che genitori ed è attualmente supportata in Italia da una massiccia campagna digital.

Ma non è finita, da novembre 2017 le mamme che “accettano la sfida” troveranno una collezione abbigliamento per i loro bambini dedicata ad Hot Wheels in tutti i Punti Vendita Original Marines. Con un core target kids, la capsule si propone come tema natalizio, già disponibile in tutti i punti vendita Original Marines. La capsule presenta capi easytowear, colorati, confortevoli e pratici per utilizzo urbano e quotidiano: pants in felpa, t-shirt manica lunga e felpe con o senza zip, personalizzati da grafiche e stampe che riprendono il logo Hot Wheels o esprimono impattanti grafiche con ruggenti bolidi.

articoli correlati