BRAND STRATEGY

Bauli celebra il Natale con Grandolce Pan de Oro. Al via la campagna digital ideata da Caffeina, pianifica PHD Media

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Bauli

Grandolce Pan de Oro Bauli affonda le sue origini in una storia lontana e piena di fascino, che è protagonista di una nuova campagna video digital, in cui si rievocano le sue origini rinascimentali.

La campagna è creata e sviluppata da Caffeina e pianificata da PHD Media dal 27 novembre sui canali digital del brand (Facebook, Instagram e Youtube) con snack content video e contenuti social.

Un giovane ritira il suo dolce appena preparato dalla bottega del fornaio e intraprende un cammino per le calli della Venezia cinquecentesca per portarlo come dono a casa dei genitori. Sullo sfondo di una città che non è mai cambiata, il ragazzo attraversa i secoli nei quali il prodotto originale è stata custodito e tramandato per arrivare sino a noi. Lo si vede, perciò, attraversare le vigilie dei Natali del ‘600, poi del ‘700, sfiorato ma non distolto nel suo procedere dalle grandi innovazioni che hanno cambiato la storia e la società.

Durante il percorso muta l’abbigliamento del ragazzo, adattandosi alle mode in auge nelle diverse epoche. Alla fine del suo cammino nel tempo il giovane, alla vigilia del Natale del 2017, giunge finalmente a consegnare il dolce alla sua famiglia, per condividerlo insieme durante la cena impreziosita da un regalo unico con una storia che arriva da lontano.

La nuova campagna Bauli esalta le caratteristiche che rendono Grandolce Pan de Oro una specialità unica per un dono prezioso a cominciare dalla sua ricetta, rimasta fedele alla semplicità originaria a base di pochi ingredienti nobili rigorosamente selezionati, lavorati con passione e maestria artigianale per tre fasi di impasto e oltre 30 ore di lievitazione naturale. Tradizione, bontà ed eleganza sono i soli segreti dell’elegia senza tempo della forma a cupola e di una sublime armonia di sofficità, aroma e dolcezza. Alla migliore tradizione delle botteghe dei mastri fornai e pasticceri veneti s’ispira anche la raffinata confezione realizzata a mano che fa di Grandolce Pan de Oro un dono natalizio raffinato che parla di valori, di radici e di sentimenti importanti, su cui è possibile fare affidamento oggi come nella Venezia del Rinascimento.

Credits
Agenzia: Caffeina
Cliente: Bauli
CEO: Tiziano Tassi
COO: Antonio Marella
Direzione Creativa: Pier Sandro Cancellara
Senior Copywriter: Alessandro Lapetina
Copywriting Associate: Daniel Molinari
Content Designer: Alessandro Pomé
Client Services Director: Massimiliano Galvagni
Account Executive: Francesca Lusardi
Digital Marketing Coordinator: Enrico Pellucco
Digital Strategy Associate: Alice Cagnani
Casa di Produzione: Indaco
Pianificazione: PHD Media

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