AZIENDE

Sapientino festeggia i suoi 50 anni con il nuovo spot firmato Max Information

- # # #

Spot 50 anni Sapientino

“Quando c’è una prima volta, c’è sempre Sapientino”. Da 50 anni. Questo il concept alla base del nuovo film istituzionale in onda da ieri sulle principali emittenti e ideato dalla Max Information, che racchiude l’essenza del marchio fondato da Mario Clementoni nel 1967. Un brand, Sapientino, nato da un’intuizione geniale per accompagnare i bambini nella crescita e nell’apprendimento, attraverso il gioco.

Un personaggio che ha preso letteralmente vita nei disegni creati da Movimenti Production: con il suo immancabile sorriso e lo sguardo occhialuto sotto il ciuffone di capelli scuri, divertente, simpatico e curioso, Sapientino porta tutti i bambini a vivere l’emozione che solo le prime volte sanno regalare. Dalla scoperta della fantasia, che è la cosa più naturale del mondo, alla scoperta dei robot e di un nuovo modo di comunicare, con il coding: Sapientino attraversa generazioni e sa essere sempre al passo coi tempi che vive. Dagli intramontabili Spinotti fino a prodotti più evoluti come il robottino Doc.

Merito del percorso che l’agenzia Max Information ha fatto compiere al brand, di cui il film istituzionale è la naturale conclusione: allegro ed emotivo allo stesso tempo, vero e tenero, questo film fa vivere Sapientino accanto ai bambini e in ogni prodotto. Risultato: un racconto che sa attrarre i più piccoli e fare emozionare i grandi. Non a caso, le voci narranti dello spot sono genitori “cresciuti con Sapientino”, che oggi crescono i loro figli con l’idea di un gioco che sia sempre anche educativo, come nel dna del marchio Clementoni. Per l’agenzia Max Information, hanno lavorato Roberto Gargano (art) e Maria Meioli (copy). Direzione creativa di Dario Anania. Pianificazione Media: Media Italia.

articoli correlati