BRAND STRATEGY

Tartufone Motta lancia la campagna social “Haters vs. Lovers”. Creatività di copiaincolla, pianifica PHD Media

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Tartufone Motta

Dopo la campagna di Natale 2016 e Pasqua 2017, torna il Natale irriverente e alternativo di Motta: dal 27 novembre Tartufone si fa paladino di una battaglia contro leoni da tastiera e polemici di ogni genere con “Haters vs. Lovers”. La nuova campagna, che difende il prodotto e i suoi estimatori dalle critiche antipatiche, animerà i canali social del brand (Facebook, Instagram e YouTube) con quattro video sarcastici con la creatività di copiaincolla e la pianificazione di PHD Media.

Ciò che ha ispirato il concept è stata l’esperienza dello scorso anno. Motta è andata, infatti, a rispolverare le criticità emerse nelle precedenti campagne e, invece di ignorarle, ha deciso di cavalcarle con un progetto di rottura in linea con il “linguaggio Tartufone”.

Per non subire le critiche porgendo evangelicamente l’altra guancia, Tartufone Motta fa proprio il motto “addolciscine uno per educarne cento” mettendo in campo quattro video che rivoluzionano la comunicazione del prodotto. Protagonisti i personaggi culto della campagna 2016 che compaiono dal nulla per difendere, con il solito modo caustico e ironico tipico di Tartufone, il prodotto e i suoi estimatori.

Il sarcasmo della nuova campagna Tartufone non pretende di dare lezioni di morale o di netiquette, bensì vuole esortare i ricchi di spirito e i ghiotti, che si godono il Natale, a sottoscrivere e condividere gli hashtag #AMePiaceIlTartufone e #LoAmoeLoSeguo, lasciando gli haters a bocca asciutta.

Qui il primo episodio.

Credits
Agenzia creativa: copiaincolla
Project Manager: Brunella Brindani
Art: Elena Cottignoli
Content: Diego Guido
Content: Valeria Civa
Backstage: Chiara Ongari
Director: Barbara Zonzin
Production: Vargo Film
Producer: Alessandro Riccardi
Production Manager: Santa de Santis, Alessandro D’Ambrosi
Pianificazione: PHD Media

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