BRAND STRATEGY

Crai lancia sui propri canali social e sul web la prima serie con la Premiata Ditta

- # # # #

Casa Crai

CRAI il 24 novembre lancia la prima serie web italiana ambientata in un supermercato. Gli attori Roberto Ciufoli, Francesca Draghetti, Tiziana Foschi e Pino Insegno, ovvero la “Premiata Ditta”, saranno i protagonisti di questa esilarante avventura raccontata attraverso l’intreccio delle storie di Renato l’addetto al reparto, Anna la cassiera, Isabella la responsabile del reparto pane e salumi e Carlo il gestore del supermercato.

La serie è ambientata tra gli scaffali di un punto vendita CRAI e attraverso gag spassose, ritaglia piccoli scampoli di vita quotidiana del personale e dei clienti che finiscono per restituire un mosaico rappresentativo della vita quotidiana, delle esperienze umane e professionali dei protagonisti. Attraverso lo sguardo ironico e brillante della regia di Maurizio Simonetti, la supervisione e organizzazione di INCE media e naturalmente la verve degli attori della Premiata Ditta, le risate sono assicurate.

La web serie vuole evidenziare un punto di vista unico e originale sul mondo Crai sfruttando temi, situazioni e personaggi ispirati ad episodi di vita vissuta all’interno dei negozi allo scopo rafforzare il legame con i clienti attraverso un racconto ironico e grottesco delle situazioni più disparate.

Oltre ai dipendenti del negozio, infatti sono i clienti, che dall’altro lato della “barricata”, rappresentano l’altra metà dell’anima del racconto: persone di ogni età e ceto sociale che, dalla mattina alla sera, entrano nel supermercato per fare la spesa.

“Il progetto oltre agli sketch divertenti vuole portare in scena degli episodi surreali e un po’ esasperati… ma che raccontano scene verosimili della vita di tutti i giorni di un supermercato”, ha affermato Mario La Viola direttore marketing, format, rete e sviluppo del gruppo CRAI.
La serie, composta da 20 puntate, sarà visibile da venerdì 24 novembre sulla pagina Facebook, sul sito Craiweb e sul canale Youtube. La pubblicazione seguirà la cadenza di due puntate a settimana, il mercoledì e il venerdì, e proseguirà fino a fine gennaio 2018.

Credits
Produzione: INCE MEDIA
Regia: Maurizio Simonetti
Scritto da: Roberto Ciufoli, Francesca Draghetti, Tiziana Foschi, Pino Insegno
Con la partecipazione di Daniele Prato
Con Roberto Ciufoli, Francesca Draghetti, Tiziana Foschi, Pino Insegno
Si ringrazia CRAI Secom SpA; F.lli Ibba Srl; Crai Tirreno SpA; Il Negozio Crai Extra di Monterotondo; Staff Crai
Produzione esecutiva: MV Pictures
Genere: Sitcom
Durata: 5 min a puntata
Serialità: 1 puntata a settimana per 20 settimane
Media: pagina Facebook Crai, sito Craiweb e canale Youtube Crai

articoli correlati