AZIENDE

3 e Google presentano a Roma, insieme a Dentsu Aegis Newtork, il nuovo Pixel 2 XL

- # # # #

Pixel 2 Xl di Google e 3 con Dentsu Aegis Newtork

L’occasione è quella della XII edizione della Festa del Cinema di Roma. Un palcoscenico esclusivo per presentare il nuovo Pixel 2 XL, lo smartphone Made by Google che arriva per la prima volta in Italia in partnership esclusiva con 3. A curare il tutto il Gruppo Dentsu Aegis Network, forte della conoscenza dei brand value del marchio 3.

La sponsorizzazione, inserita in una campagna di comunicazione integrata gestita da 3 e Google, ha visto la realizzazione della 3|Google Pixel 2 XL ROOM, la lounge dedicata al nuovo smartphone in cui addetti ai lavori e curiosi hanno potuto conoscere da vicino il nuovo Pixel 2 XL. Inaugurata con un emozionante spettacolo di proiezioni su sipario kabuki il 26 ottobre – giorno di inizio della prevendita di Pixel 2 XL in Italia, nonché giorno di apertura della Festa del Cinema – la ROOM si è trasformata in un luogo visitato da produttori, influencer e giornalisti di tutto il mondo. Oltre alla ROOM, 3 e Google si sono trasformati in veri mecenati del cinema grazie alla 3|Google CINEMA HALL, la sala cinematografica da oltre 600 posti realizzata in Via Norvegia.

Il mood di allestimento riservato alla 3|G Pixel 2 XL ROOM, nel foyer della 3|Google CINEMA HALL si esprime al suo massimo grazie agli oltre 200mq di superficie: 5 corner studiati per permettere di vivere appieno le features del nuovo Pixel 2 XL si trasformano in veri e propri momenti di experiential marketing, rafforzando la comunicazione dei brand e permettendo
l’attivazione di un Pre-Order Point dedicato ai visitatori della Festa del Cinema.

La Cinema Hall ha ospitato oltre 50 appuntamenti visti da più di 20.000 spettatori durante i 10 giorni di festival, ma soprattutto è stato il luogo in cui 600 ospiti 3 e Google hanno potuto assistere alla prima del film “Borg-McEnroe”, vincitore del premio del pubblico alla Festa del Cinema di Roma. I 2 brand sono inoltre stati parte integrante delle attività di comunicazione della Festa, che si sono articolate in out of home statica e dinamica, su canali digitali e social, prima delle proiezioni, nei
backdrop e accanto al red carpet, e in tutte le pubblicazioni correlate a cura della Fondazione del Cinema di Roma.

articoli correlati