BRAND STRATEGY

Apre a Milano in Corso Vittorio Emanuele II KIKOiD: il più grande store KIKO al mondo

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KIKO MILANO

KIKO MILANO firma il suo KIKOiD, lo store di KIKO più grande al mondo, che aprirà al pubblico domani, 22 novembre, in corso Vittorio Emanuele II, 10, nel cuore di Milano. I tratti distintivi del brand, come la passione per la bellezza, la cura per i dettagli, l’attenzione per le esigenze dei clienti e l’apertura verso il mondo della tecnologia rivivono così appieno in questa location d’eccezione.

Il suffisso “iD” di KIKOiD porta con sé valori molto significativi per il brand. “iD” sta per “Identity” e il nuovo store di KIKO, con i suoi servizi e le sue peculiarità, vuole rispondere ai desideri di ognuno nel rispetto delle diverse identità, dell’unicità dei gusti, della fisionomia e del carattere di tutti i suoi clienti.

In store i clienti avranno a disposizione l’altissima tecnologia di un robot dual-arm studiato e realizzato appositamente per KIKO, in grado di personalizzare una selezione di prodotti con le sue impeccabili incisioni laser. Attraverso una applicazione touch-screen, il robot, mimando i movimenti umani in un processo fluido e accattivante, creerà il prodotto personalizzato in un solo minuto.

In store è presente la prima e unica Private Room KIKO d’Italia. Al suo interno, tutti gli amanti della bellezza e della privacy avranno a disposizione tre postazioni make-up dedicate a chi preferisce una make up application riservata ed esclusiva. Il servizio è prenotabile direttamente in negozio. KIKOiD, quindi, è anche questo: personalizzazione dell’esperienza in store, poter vivere un one- to-one con professionisti del make up a propria disposizione, che offrono consigli e soluzioni mirate.

Non è un caso che l’apertura del nuovo KIKOiD sia avvenuta nel corso del 2017. Quest’anno, KIKO festeggia vent’anni di bellezza: un compleanno importante per il marchio fondato da Stefano e Antonio Percassi.
Il primo punto vendita, aperto il primo settembre 1997, si trovava all’interno dello storico negozio di Fiorucci a Milano. Oggi KIKO è presente in 21 paesi con più di mille store e on line in ben 35 Paesi.

Per celebrare questo traguardo, KIKO ha organizzato e sostenuto una serie di eventi unici e imperdibili: tra cui viaggi con influencer internazionali, esclusivi appuntamenti in store e attività legate al mondo moda. Oltre ad aver sponsorizzato alcuni designer delle Fashion Week 2017, KIKO ha selezionato in occasione di questo importante compleanno sette brand internazionali legati a stilisti emergenti, che hanno celebrato l’essenza stessa del brand attraverso capsule collection in edizione limitata in grado di esprimere i valori fondanti di KIKO: il colore, la creatività, il talento e lo stile made in Italy.

Espressione di un’italianità moderna, KIKO ha rivoluzionato i tradizionali canoni cosmetici in tutto il mondo e, con il suo approccio innovativo, ha conquistato le amanti del make-up più esigenti.

Nel nuovo KIKOiD store sarà possibile accedere a una molteplicità di iPad dotati di un’applicazione ad hoc che offrirà suggerimenti per individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Lo store sarà dotato di una tecnologia smart, orientata a migliorare l’esperienza di tutti gli amanti del brand. A loro, KIKO dedica anche la sua area social all’interno del negozio.

Lo store KIKOiD, 200 metri quadri di pura bellezza, è stato disegnato dall’architetto giapponese di fama mondiale Kengo Kuma, con cui KIKO collabora dal 2015.

L’attenzione di KIKO e dell’archistar giapponese nei confronti della tutela dell’ambiente, hanno portato alla progettazione del negozio secondo i principi della sostenibilità, con l’ottenimento della certificazione internazionale LEED, un riconoscimento internazionale riservato solo agli edifici eco-friendly più virtuosi, efficienti dal punto di vista energetico e realizzati con materiali ad alto contenuto di riciclato.

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