BRAND STRATEGY

Wiko, on air la nuova campagna OOH e radio per il lancio del nuovo smartphone VIEW

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Wiko VIEW

Wiko dà il via alla campagna di comunicazione “Vedi di più”, realizzata in occasione dell’arrivo negli store della famiglia VIEW, la nuova gamma di smartphone con display widescreen in formato 18:9. La campagna “Vedi di più”, concept diretto e semplice sviluppato dal team del brand, mira ad attirare l’attenzione sulle caratteristiche distintive della nuova famiglia VIEW, con un duplice significato: da una parte, la visione allargata rispetto ai display tradizionali, dall’altra la possibilità di catturare immagini più ampie con la doppia selfie camera con grandangolo a 120° (disponibile solo nella versione Prime). Ma non solo: proponendo il primo 18:9 sotto 200€, Wiko (di recente sbarcato anche a Milano) vuole rinnovare ancora una volta la sua promessa di rendere le ultime tendenze tecnologiche accessibili a tutti.

La campagna, attiva fino a metà novembre su tutto il territorio nazionale, si pone l’obiettivo di incrementare la brand awareness di Wiko e di massimizzare la visibilità dei suoi prodotti in aree strategiche, costruendo una copertura che bilanci frequenza e impatto visivo. La campagna OOH si sviluppa sui circuiti di Clearchannel nelle città di Milano, Roma e Torino, in 40 stazioni ferroviarie della Lombardia e di Roma, Aosta, Trento e Bolzano coperte attraverso la rete di Exomedia, infine in 14 aeroporti nazionali, le stazioni della metropolitana di Milano e Roma e nel circuito bus meneghino grazie ai formati video di Telesia. Fino al 18 novembre, i messaggi della campagna “Vedi di più” saranno veicolati infatti in diversi formati: maxi affissioni, pensiline, medi formati retroilluminati e poster distribuiti capillarmente sulle principali vie d’ingresso e uscita delle città, oltre che nei più importanti punti d’interesse e sui mezzi di trasporto più frequentati.

Ma soprattutto, Wiko lancia la sua nuova campagna anche in radio con Manzoni, on air dal 7 novembre su Radio Deejay, Radio Italia e m2o con dei testimonial d’eccezione: il Trio Medusa. Il celebre trio romano, in onda tutte le mattine dalle 7 alle 9 su Radio Deejay con l’apprezzatissimo programma Chiamate Roma Triuno Triuno, ha sviluppato direttamente l’idea creativa e darà quindi anche voce al nuovo spot Wiko da 30”, per raccontare in modo irriverente ed ironico l’esperienza selfie della nuova gamma VIEW. I nuovi smartphone del brand francese saranno inoltre citati all’interno del programma Everyday, condotto da Albertino, iconica voce dell’emittente.
“Siamo davvero orgogliosi di annunciare ufficialmente la campagna “Vedi di più”” commenta Petra Ventura, Marketing & Communication Director Wiko Southern Europe. “Con lo stile semplice e fresco che contraddistingue Wiko, lanciamo la famiglia di smartphone VIEW, focalizzando l’attenzione sui due benefici distintivi: il nuovo formato del display e il potenziamento della fotocamera anteriore, concepito per tutti gli amanti del selfie. Parliamo ai teenager, ai quali comunichiamo sui mezzi di trasporto mentre vanno a scuola, ma anche ai loro genitori, magari nel tragitto verso il lavoro, attraverso la campagna radio e la copertura outdoor delle principali direttrici urbane”.

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