BRAND STRATEGY

Continua la sfida dei cuochi d’Italia con AIA, on air il nuovo spot firmato Red

- # # #

AIA Red

Da domenica 5 novembre è in onda su tv, radio e web la seconda puntata della campagna “La sfida dei Cuochi d’Italia” ideata da Red-Robiglio&Dematteis per AIA. Questa volta si fronteggiano due giovani donne: la minimal, filiforme e frizzante, contro la formosa, curvilinea e provocante. Caratteristiche umane che seguono le caratteristiche dei rispettivi prodotti: la Viennese sottile e croccante per la prima, la Milanese morbida e corposa per la seconda.

Il dialogo molto serrato è ricco di battute e di ironia. Come nell’esordio tv con Bonroll, il commercial posiziona Aia nel finale come “la più grande cucina d’Italia”. La sfida dei Cuochi d’Italia è anche in radio su Radio Italia, 105, Virgin, Kiss Kiss, RMC e RTL con pianificazione classica e sponsorizzazione di programma dove una celebre coppia di voci di dee jay si sfidano a
colpi di ricette raccontando la qualità Aia.

La pianificazione continua sul web con formati da 15’’ dello spot TV e dei nuovi formati da 6’’ per Youtube. Sul sito aiafood.it e le pagina social de “Le idee di AIA”, a cura di YAM112003, Chiara Maci sfiderà e sarà giudice di divertenti sfide tra cuochi d’Italia. Il gruppo creativo di RED include Giacomo Fregni art-director, Alessio Zazzera producer. La pianificazione è di PHD Media Verona, gruppo Omnicom.

articoli correlati