BRAND STRATEGY

Diesel e Publicis Italia insieme per la nuova Winter Holidays Global Campaign: parte la rivolta contro i maglioni natalizi

- # # #

Diesel

Ogni anno, sotto Natale, le case di tutto il mondo si riempiono di maglioni natalizi: e se in passato questi rappresentavano un approccio ironico alla tradizione, ora i maglioni hanno velocemente perso il loro tocco divertente, trasformandosi in un cliché. Ecco perché un brand non convenzionale come Diesel non può starsene in disparte mentre il gusto in fatto di moda invernale viene messo da parte.

Così, per promuovere la collezione FW17/SS18 e dare inizio a una rivolta globale contro i maglioni natalizi, Diesel chiede l’aiuto della massima autorità in fatto di calore e morbidezza. Dopotutto, chi meglio di una pecora può dire di no a un brutto maglione di lana?

Una pecora vestita con giacca di pelle e jeans sarà protagonista della nuova Winter Holidays Global Campaign di Diesel, “Say no to uncool wool” nata da un’idea di Publicis Italia. Colorati e irriverenti manichini a forma di pecora, vestiti con indumenti adattati appositamente alle loro forme (e taglie) irregolari, compariranno nei Diesel Stores di tutto il mondo, mentre una serie di video porteranno il messaggio del brand nella sfera digitale.


Quindi fate attenzione, amanti dei maglioni natalizi: quest’inverno, le pecore saranno vestite meglio di chi indossa la loro lana. Ma non c’è da preoccuparsi. Come ci ricorda il payoff della campagna, tutti i vestiti che vedremo in vetrina saranno anche disponibili in taglie umane.

articoli correlati