MEDIA

Immobiliare.it on the road con la sua prima campagna su rotaia pianificata da IGPDecaux

- # #

Immobiliare.it

Dopo aver inaugurato la sua prima campagna di affissioni in 23 città italiane a marzo scorso, Immobiliare.it intensifica la sua presenza “su strada” personalizzando quindici tram a Roma, Milano, Torino e Firenze. La campagna su rotaia, pianificata da IGPDecaux, è partita lo scorso 30 ottobre e proseguirà fino a giugno 2018.

“La nostra azienda sta vivendo un momento di grande fermento dal punto di vista della comunicazione. Dopo la campagna di affissioni e il nuovo spot TV, on air da qualche settimana su tutti i principali network, abbiamo deciso di portare il brand sui tram di quattro grandi città, in un momento storico in cui si torna a parlare di ripresa immobiliare e in cui gli italiani ricominciano a interessarsi alla casa”, ha affermato Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it SpA.

Con la scelta delle quattro città di Roma, Milano, Torino e Firenze e la selezione strategica delle linee urbane, che coprono sia le zone centrali sia quelle periferiche, l’azienda riesce a raggiungere un ampio bacino di utenti in modo immediato e impattante, grazie alle grafiche ideate ad hoc.

Le creatività per la decorazione integrale dei mezzi, sviluppate internamente, sono differenti l’una dall’altra. Il blu del logo sullo sfondo dei tram è l’elemento comune a tutte le vetture, variano invece i messaggi e le funzionalità del sito sponsorizzati.
Su alcune linee viene raffigurata la ricerca di una casa su mappa, che il portale ha ideato per primo in Europa, su altre si pubblicizza la possibilità di filtrare gli annunci in base alle caratteristiche dei propri sogni. Su altri tram ancora si promuove l’app di Immobiliare.it – che ha superato i 4 milioni download con una votazione di 4,5 stelle su cinque – e la possibilità di salvare le proprie ricerche e ricevere costanti aggiornamenti sui nuovi annunci online.

 

articoli correlati