AZIENDE

Zalando annuncia l’apertura del suo nuovo technology hub a Lisbona

- # # #

Zalando

Zalando SE continua ad espandere la propria impronta tecnologica a livello internazionale. All’inizio del 2018, l’azienda aprirà un nuovo hub dedicato alla tecnologia a Lisbona, il terzo del suo genere a livello internazionale.
Il nuovo centro di Lisbona si concentrerà sullo sviluppo di un’esperienza digitale migliorata per i clienti dello Zalando Fashion Store, attualmente disponibile in 15 mercati europei.

“Mentre il commercio elettronico si sviluppa, il comportamento dei consumatori diventa sempre più sofisticato, quindi è essenziale essere in cima alle innovazioni digitali e offrire la migliore esperienza complessiva di acquisto. L’apertura di un hub dedicato alla tecnologia con un forte focus sull’esperienza digitale del nostro Fashion Store è un passo strategico per assicurare di stare al di sopra delle aspettative dei clienti in termini di personalizzazione, ispirazione e shopping senza fretta. Lisbona offre un ottimo ambiente per sviluppare il nostro nuovo hub. L’ecosistema tecnologico della città ci permetterà di attirare il talento che abbiamo bisogno e non vediamo l’ora di impegnarsi in scambi fruttuosi con la comunità locale di avvio “, ha affermato Marc Lamik, (in foto) Head of Innovation and Partnerships di Zalando.
“L’apertura di un hub dedicato alla tecnologia con un forte focus sull’esperienza digitale del nostro negozio di moda è un passo strategico per assicurarci di stare al di sopra delle aspettative dei clienti in termini di personalizzazione, ispirazione e shopping senza fretta”, ha concluso Lamik.

Il nuovo hub crea più di 50 posti di lavoro a Lisbona durante il primo anno di attività. La piattaforma online di moda sta reclutando attivamente i progettisti di Frontend e Backend Software Engineers, ma anche Product Manager e UX Designers di tutto il settore e dalle istituzioni accademiche, per lavorare su prodotti e funzionalità che potranno migliorare ulteriormente l’esperienza digitale del Fashion Store.

“La tecnologia è sempre stata la spina dorsale della nostra azienda. Grazie a oltre 200 team di consegna specializzati, continuiamo a migliorare le funzionalità che permettono alla nostra piattaforma di operare in modo efficiente e crescente e continuamente migliorare la nostra offerta verso clienti e partner”, ha affermato Philipp Erler, SVP Digital Experience di Zalando.

L’apertura a Lisbona costituisce il terzo centro tecnologico di Zalando fuori della Germania dopo l’apertura del Fashion Insights Centre di Dublino e del centro tecnologico di Helsinki nel 2015. Il focus delle operazioni in Irlanda è una profonda ricerca sui dati e la ricerca in ingegneria. Costruire una piattaforma di conoscenza in tempo reale intorno alla moda. In Finlandia, il team di tecnici lavora su molti dei temi del negozio di moda Zalando, tra cui la personalizzazione e le componenti che influenzano la moda sociale.

Nel complesso, la squadra di tecnologia di Zalando è cresciuta in un numero complessivo di oltre 1.800 dipendenti in tutte le località. La maggior parte dei membri di Zalando Technology si trova presso la sede della società a Berlino, con circa 120 nei centri tedeschi di Dortmund e Amburgo. Dublino e Helsinki vanta uno staff di circa 100 ciascuno.

articoli correlati