BRAND STRATEGY

Buitoni e gli studenti della Iulm realizzano un restyling di Yakisoba ispirato a Dragonball

- # # #

Buitoni

Buitoni ha realizzato speciale restyling di Yakisoba coinvolgendo in prima persona i Millennials ed in particolar modo i giovani studenti dell’Università IULM di Milano, che attraverso il loro linguaggio fresco ed innovativo e il loro estro creativo hanno ripensato in chiave originale le confezioni Yakisoba di Buitoni.

Gli studenti di “Food&Wine Communication” e “Food Design” hanno saputo cogliere come dei veri professionisti, i trend e i riferimenti più gettonati tra i ragazzi, e hanno scelto Dragonball come icona di Yakisoba, rendendola vincente. Dragonball è un mito del fumetto manga che ha appassionato e continua ad appassionare un’ampia fascia di pubblico, dai più piccoli ai più grandi e diventa oggi protagonista dei nuovi special pack la cui grafica, non solo l’idea, è stata interamente realizzata dagli studenti dello IULM.

È così che nasce la nuova identità dell’edizione speciale di Yakisoba che si presenta come uno dei prodotti più pratici da cucinare. Disponibili in tre sfiziose versioni: Classico, Chilli e Pollo. La prima, campeggiata da Goku, è ideale per chi ama i sapori semplici ed è perfetta da accompagnare con le verdure e la salsa di soia. Il gusto deciso e leggermente piccante della variante Chilli, rappresentata da Vegeta, è perfetta per chi vuole scoprire ed assaporare gusti orientali e speziati. Infine i più ghiotti come Majin Bu, protagonista della terza specialità Yakisoba Pollo potranno lasciarsi conquistare da uno degli ingredienti più amati per condire i propri Yakisoba.

 

articoli correlati