BRAND STRATEGY

A copiaincolla la comunicazione digital, social e web di Bistefani

- # #

Bistefani

Bistefani ha scelto di intervenire sulla propria brand awareness e di riaffermare il proprio posizionamento sul mercato: un impegno motivato dal patrimonio d’immagine che ancora il marchio rappresenta per tutto il pubblico italiano; una scelta motivata dal lancio di tre nuovi prodotti nel ramo della piccola pasticceria. A guidare questo rilancio è stata chiamata copiaincolla.

La strategia, prettamente digital, ha coinvolto tutte quante le sfaccettature creative e digital dell’agenzia: una visione di progetto totale in cui Bistefani ha visto un hub in grado di ideare, realizzare e gestire ogni strumento utile, accentrando ogni azione in un unico interlocutore di riferimento. Un accentramento che non può che favorire una trasversale coerenza di messaggio tra tutti i mezzi creati. La strategia ha previsto il concepimento di un nuovo brand site che è stato pensato da zero attorno all’esperienza utente, per esaltare la marca, per approfondire i prodotti, per suggerire nuovi approcci di consumo. La strategia ha coinvolto la fanpage Facebook e il profilo Instagram: sono stati messi a punto piani editoriali specifici, attenti tanto al racconto del prodotto quanto alla costruzione di un’esperienza più ampia di branding e intrattenimento, andando a costruire giorno dopo giorno, attraverso il flusso dei contenuti pubblicati e la moderazione dei commenti, una voce unica, solo di Bistefani.

Progetti che possono godere della visibilità di campagne digital adv, la cui creatività (firmata anch’essa copiaincolla) nasce dalla stessa radice del concept che l’agenzia ha individuato per Bistefani, e che ha adattato e modellato su ogni singolo strumento-perno di tutta la più ampia strategia.

Account Manager: Brunella Brindani
Art: Elena Cottignoli
Graphic Design: Chiara Ongari
Copy: Diego Guido
Social Media Manager: Valeria Civa
Web Developer: Nico Mantovani
Web Frontend: Andrea Pinotti, Federico Giumelli 

articoli correlati