BRAND STRATEGY

Clementoni festeggia i 50 anni di Sapientino con Max Information

- # #

Clementoni

Max Information firma la comunicazione di Clementoni con idee e strategie creative per siglare un anno davvero speciale. Un anno che vede protagonisti Sapientino, con i suoi primi 50 anni di successi, e tanti nuovi prodotti Clementoni che puntano sull’innovazione e che guardano al futuro del “giocattolo educativo”. Il concetto di “educatività” infatti rimane il cuore dell’intera strategia di comunicazione, anche per prodotti che apparentemente sembrano andare nella direzione opposta, come gli smartphone.

Max Information firma anche il nuovo film istituzionale di Clemphone, in cui la posizione del brand in merito è molto chiara: la tecnologia per i bambini sì, ma solo con i genitori sempre al loro fianco. Per Clementoni e Max Information, quindi, la tecnologia non solo non va demonizzata, ma rappresenta una compagna di giochi adatta ai bambini e diventa il vero plus dell’intero progetto di comunicazione. Basti pensare all’investimento dell’azienda sulla robotica educativa e sul coding: i robot Doc, Mind, Evolution Robot e RoboMaker ne sono un esempio. Coding e programmazione a blocchi sono il modo più semplice e immediato per avvicinarsi al mondo del coding.

L’on air sarà articolato in Film di gamma e di prodotto con una pianificazione su reti a target adulto e bambino. La campagna è on air nei mesi di novembre e dicembre sui principali canali tematici dedicati ai bambini e sulle reti generaliste dedicate al target adulti.

articoli correlati