BRAND STRATEGY

Orogel mette in scena l’Italia insieme a Serviceplan. On air in tv il nuovo spot

- # # #

Orogel

Orogel rinnova la sua campagna brand insieme a Serviceplan Italia, puntando su un insight profondamente italiano: in Italia si è ovunque circondati di meraviglia e bellezza, quasi da risultarne assuefatti: così come quando si passeggia per strada, anche a tavola diventa sempre più difficile riconoscerla.

Le verdure Orogel raccontano un viaggio di riscoperta tra le meraviglie italiane, proprio a partire dalla terra e da ciò che ci offre.
Lo spot, girato in 5 giorni di shooting tra Cesena, Arezzo, Roma e Firenze è on air, con una pianificazione importante su tutte le reti generaliste curata dalla società Pubblisole.

La campagna che segna l’inizio di una nuova era in casa Orogel è accompagnata da una colonna sonora altrettanto celebre ed iconica, Meraviglioso, di Domenico Modugno, che subito riporta alla meraviglia della canzone d’autore italiana, che ha fatto la storia nel mondo e che continua ad accompagnare intere generazioni.

“Partendo da un ottimo prodotto, è stato naturale arrivare ad un’ottima idea: esaltare la meraviglia italiana è stato un processo affascinante agli occhi di un tedesco”, ha affermato Oliver Palmer, Direttore Creativo Esecutivo di Serviceplan Italia.

“Affiancando Orogel da diversi anni, Serviceplan Italia ne ha assimilato le competenze ed i principi, sono felice di poter percorrere assieme questo percorso di rinnovamento della marca”, ha spiegato Giovanni Ghelardi, AD del gruppo Serviceplan in Italia.

“Sono molto soddisfatto delle proposte creative e del risultato ottenuto. Si tratta di un importante percorso di crescita della marca Orogel che parte da “PERFETTA”, passa attraverso il concetto di “BELLEZZA” e arriva a compimento con la “MERAVIGLIA”, ha dichiarato Luca Pagliacci, direttore marketing di Orogel.

Credits:
Cliente: Orogel
Agenzia: Serviceplan Italia
Executive Creative Director: Oliver Palmer
Creative Direction
Art: Iva Kisyova
Copywriter: Gianluca Sales
Account Manager: Alice Ferrante
Produzione: Pubblisole
Casa di produzione: Movie Magic International
Executive Producer: Giorgio Borghi
Post produzione: Neverest
Regia: Marco Bellone, Giovanni Consonni
DOP: Luca Robecchi
Music Consulting: Bkm Production

articoli correlati