AGENZIE

Ferrero si affida a Caffeina per confermare il posizionamento di Estathé con il claim “Thé Best”

- # # #

Estathé

Caffeina annuncia di essere stata scelta da Ferrero per la Digital & Social Communication di Estathé con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente, con una strategia di comunicazione multicanale, il posizionamento del brand come la bevanda più amata d’Italia: un concetto espresso dallo stesso claim del brand, “Thé Best”.

Ferrero, al termine di una gara riservata a un ristretto panel di agenzie leader, ha giudicato eccellente, sia in termini di strategia che di creatività, la proposta elaborata da Caffeina, che è diventata la nuova Agenzia Digital di Estathé.

“Siamo entusiasti che Ferrero ci abbia scelto come nuovo partner di Estathé. C’è sintonia su un approccio digitale che ha l’obiettivo di avere un impatto reale. Nel rispetto della filosofia che guida il nostro lavoro, l’orientamento dell’Agenzia è volto a creare sinergia tra la rilevanza del contenuto e l’efficacia del messaggio di marca”, ha dichiarato Tiziano Tassi, CEO di Caffeina.

Caffeina si occuperà quindi della comunicazione digitale con Content Production per i Social Media e il website del brand. Tra le attività che l’Agenzia prenderà in carico figurano, infatti, la creazione e lo sviluppo di contenuto con video e photo shooting, e l’interazione con la community degli EstaLovers su Facebook, Instagram e YouTube.

La scelta dei media digitali su cui si sviluppa l’attività è frutto della strategia studiata puntando alla leadership e alla rilevanza della marca sul target Millennial, al quale comunicare considerando, naturalmente, le diverse attitudini e comportamenti che intercorrono tra la Generazione Y e Generazione Z.

Con questo nuovo incarico, Caffeina conferma la propria expertise nel FMCG, con Estathé che si aggiunge al roster di brand con i quali l’agenzia sviluppa progetti digitali e campagne di comunicazione, tra cui Bauli, Buondì Motta, Parmalat, Zymil, Chef, Santàl, Mellin, Aptamil e Prealpi.

articoli correlati