AZIENDE

Carlsberg lancia la sfida ai fan del pallone con Fantamanager. Firmano OMD e Perform Media

- # # #

Carlsberg

A domandare quale sia la più grande passione degli italiani, la risposta sorge spontanea: il calcio. Proprio per questo Carlsberg, brand di birra sempre molto vicino al mondo del calcio, ha deciso di lanciare Carlsberg Fantamanager, pensado alla propria community Carslberg Club. Il nuovo tool statistico è stato sviluppato da Perform Media, che fornisce agli appassionati del fantacalcio tutti gli insight, i dati, i consigli e le informazioni più utili per schierare la formazione vincente e per scoprire tutti i segreti della Serie A.

Il progetto, attivato con OMD, consente – registrandosi sul sito dedicato – di accedere direttamente a tutti i contenuti, di impostare la propria formazione oppure di farsi consigliare quella vincente dal sistema. Grazie alla partnership con OPTA, società che fornisce evidenze statistiche alle testate sportive e ai telecronisti, gli utenti vengono aggiornati settimanalmente sul valore dei giocatori in base ad informazioni quali: la loro performance, la forma fisica, eventuali infortuni e le probabilità di schieramento partita dopo partita. Per rendere tutto più coinvolgente ed esclusivo la piattaforma è arricchita con contenuti video ed editoriali, forniti dall’edizione italiana di Goal, focalizzati sul Fantacalcio.

“La community di 8.500 iscritti al Carlsberg club ci ha dato un ulteriore stimolo per creare uno strumento nuovo e unico per i nostri fan. Nasce così Carlsberg Fantamanager, un’esperienza straordinaria per gli amanti del Fantacalcio che si sfidano settimanalmente”, racconta Serena Savoca, Marketing Manager di Carlsberg Italia. “Con Carlsberg Fantamanager vogliamo confermare la storica passione di Carlsberg per il grande calcio di Serie A e l’attenzione ad un mondo che tutti i grandi appassionati di calcio conoscono bene: il Fantacalcio. Per questo progetto abbiamo deciso di affidarci ad una delle più importanti società a livello internazionale per l’elaborazione statistica dei dati sportivi indispensabili per un Fantamanager”.

“Siamo entusiasti dell’opportunità di poter contribuire, grazie ai nostri contenuti premium, ad arricchire l’esperienza degli iscritti al Carlsberg Club”, aggiunge Pietro Priori, Business Development Director Perform Italia. “Il progetto è innovativo nel panorama sportivo italiano, crediamo che Fantamanager sia il luogo ideale dove si sposano passione e tecnica, amore e conoscenza per il calcio, elementi fondamentali per essere i migliori fantallenatori del mercato”.

Il lancio del progetto è stato curato da OMD, attraverso una campagna digital, che vede coinvolti tutti i principali siti sportivi e le piattaforme Goal, Calciomercato, Sos Fanta e ePlayer. A completare la strategia l’utilizzo del Programmatic sul pubblico appassionato di calcio e fantacalcio. A breve il progetto si amplierà con il coinvolgimento di alcune community e influencer del mondo del calcio, che forniranno altri utili e interessanti contenuti a tutti gli aspiranti Carlsberg Fantamanager e agli appassionati della Serie A.

articoli correlati