MEDIA

Capitan Bananas e Euro Company spiegano ai bambini la sana alimentazione

- # #

Capitan Bananas

Capitan Bananas è il simpatico personaggio protagonista di un nuovo progetto di Euro Company, azienda di riferimento in Italia nel settore della frutta secca e dei frutti disidratati.
Un progetto molto importante in quanto a Capitan Bananas è affidato il compito di promuovere la coltura della sana alimentazione ai bambini.

Capitan Bananas, infatti, vive su carta e online, per diffondere quanto più capillarmente possibile la sana alimentazione, anche attraverso internet, sempre più usato e diffuso fra i giovani e giovanissimi. Su carta in quanto ogni sei mesi viene stampata una rivista/fumetto inviata agli oltre 7.000 pediatri d’Italia; online perché sul sito ogni bimestre (per sei numeri l’anno) è possibile consultare i contenuti delle riviste, scaricare i fumetti (anche nella versione in bianco e nero tutta da colorare), giocare con i “fruttaquiz” e collezionare le card con i personaggi protagonisti del fumetto.

“Attraverso un linguaggio fatto di storie e di colori ci poniamo l’obiettivo di far comprendere ai bambini l’importanza del cibo sano, soprattutto a merenda, momento più a rischio di consumo del cosiddetto Junk Food, ovvero del cibo spazzatura carico di grassi e zuccheri che fanno male alla salute. L’alternativa valida per una merenda sana e buona del bambino è rappresentata dalla frutta secca e disidrata, da bacche, semi e i cosiddetti “super frutti”, autentiche miniere di elementi benefici per l’organismo. Soprattutto per quello dei bambini, ancora in fase di crescita. Migliorare la loro alimentazione significa dunque aver cura della loro buona salute”, hanno spiegato da Euro Company.

 

articoli correlati