BRAND STRATEGY

Misura lancia il progetto destinato agli young millennials: #misuracombatti

- # # #

#misuracombatti

Debutta su tutti i canali digital, #misuracombatti, frutto di una nuova strategia di comunicazione multicanale che mira a conquistare il target 20-25 anni, facendolo confluire, nel tempo e in modo naturale, nell’universo del consumatore Misura.
L’obiettivo della campagna è creare una relazione con un target group più giovane, attraverso un nuovo linguaggio e dei contenuti più in linea con questo universo.

Il progetto è stato ideato da Kastner & Partners e parte da 2 riflessioni preliminari: la prima relativa al luogo più idoneo per ottenere la massima ricettività; la seconda relativa all’individuazione dei temi più sensibili da cavalcare.
Ecco che l’ambiente social, lo sport, l’amicizia, il gaming, lo studio e la tecnologia diventano il terreno ideale per rendere fertile il concept creativo.
L’idea consiste nel suggerire, con un adeguato tono e trattamento, come combattere le cattive abitudini quotidiane attraverso 2 ingredienti fondamentali:
IL MOVIMENTO E LA SANA ALIMENTAZIONE

È un’operazione di ampio respiro, strutturata in più fasi che prevede anche il coinvolgimento di 2 giovani sportivi emergenti, primi di una serie di personaggi idoli per i giovani che sposeranno il nostro #misuracombatti.

Marta Bassino giovane emergente dello sci alpino agonistico, promessa della Coppa del Mondo 2017-2018, giovane dinamica e appassionata della vita e del suo sport; Marta ama le cose semplici e naturali, un personaggio idolo da seguire non solo nelle sue performance, ma nel suo stile di vita.

Francesco Petrucci giovane promessa del downhill, primo classificato nel campionato italiano del 2016, secondo classificato in quello del 2017 e promessa del campionato mondiale del 2018, ventenne di punta del campionato, estroverso e sempre in movimento pronto ad accettare ogni nuova sfida.

#misuracombatti è on air con una pagina Facebook dedicata e un profilo Instagram e sarà supportato da una campagna di comunicazione con formati Video e Display sui canali social e sul web nella modalità programmatic per colpire al meglio un consumatore giovane e attento. La pianificazione è a cura di Initiative.

 

articoli correlati